Spal-Sassuolo 0-2: pagelle e tabellino - Serie A 2018/2019
Connettiti con noi

Prima Pagina

Spal-Sassuolo 0-2: pagelle e tabellino – Serie A 2018/2019

Pubblicato

su

Spal-Sassuolo, 6ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazione ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Sassuolo vince il derby emiliano con la Spal, al Mazza, e vola al terzo posto in classifica in solitaria e si candida ad essere la grande sorpresa della stagione. Giocano bene, molto bene, gli uomini di De Zerbi che hanno imposto il loro gioco anche in trasferta. Una risposta importante per l’allenatore neroverde che ha ruotato i suoi uomini e ha ottenuto anche oggi grande risposte. Seconda battuta d’arresto per la Spal dopo la sconfitta con la Fiorentina al Franchi. Gli estensi ci hanno provato ma sono stati poco concreti e cattivi.

Spal-Sassuolo: tabellino

MARCATORI: 14′ st Adjapong, 45′ st Matri (Sa)

SPAL (3-5-2): Gomis 6; Simic 5,5, Vicari 6 (37′ st Paloschi S.v.), Felipe 6,5; Lazzari 5,5, Kurtic 5,5 (23′ st Valoti 6), Valdifiori 5,5 (28′ st Everton Luiz 6,5), Missiroli 5,5, Fares 5,5; Petagna 5, Antenucci 5. In panchina: Demba, Milinkovic-Savic, Djourou, Cionek, Bonifazi, Schiattarella, Dickmann, Costa, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici

SASSUOLO (3-4-3): Consigli 7; Marlon 6,5, Magnani 6,5, Ferrari 6,5; Adjapong 6,5 (28′ st Lirola 6), Magnanelli 6,5, Bourabia 6,5, Rogerio 6,5; Boga 6,5 (34′ st Brignola S.v.), Djuricic 7; Babacar 6 (42′ st Matri 6,5). In panchina: Pegolo, Dell’Orco, Lemos, Sernicola, Locatelli, Sensi, Di Francesco, Berardi, Boateng. Allenatore: Roberto De Zerbi

ARBITRO: Eugebio Abbattista della sezione di Molfetta

NOTE: AMMONITI: Kurtic (Sp)

SPAL – IL MIGLIORE

EVERTON 6,5 – Un leone! Entra in campo e si fa subito sentire. Prova a cambiare ritmo al gioco della Spal e recupera tanti palloni ma il suo apporto non basta.

SPAL – IL PEGGIORE

ANTENUCCI 5 – E’ il trascinatore della Spal ma oggi risulta spettatore non pagante. Non si rende mai pericoloso, chiuso nella morsa della difesa neroverde.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

CONSIGLI 7 – La Spal non crea tanto gioco e non crea tantissime occasioni da gol ma gli estensi vanno vicinissimi al gol in due occasioni e in entrambe lui ci mette del suo per evitare l’esultanza dei padroni di casa.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

DJURICIC 7 – Uomo a tutto campo di mister De Zerbi che lo ha voluto fortemente dopo averlo allenato anche a Benevento. Il centrocampista offensivo ripaga con una grande prova.


Spal-Sassuolo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Spal dopo un buon inizio si è sciolta come neve al sole. Il gol di Adjapong ha colpito nel morale gli uomini di Semplici che hanno faticato a reagire. Il Sassuolo poi nel finale ha chiuso la sfida con un contropiede orchestrato da Djuricic e finalizzato da Matri.

45’+4 – E’ FINITA! Il Sassuolo batte la Spal 2-0 e vola al terzo posto.

45′ – Quattro minuti di recupero.

45′ – GOL DEL SASSUOLO! Stavolta Matri non sbaglia: prima si fa parare un tiro ravvicinato da Gomis, poi non sbaglia il tap-in.

https://twitter.com/Andersinho_ITA/status/1045384970460647425

44′ – Sassuolo ancora vicino al gol con Matri che colpisce il palo!

42′ – Ultima sostituzione per il Sassuolo: in campo Matri per Babacar.

37′ – Ultimo cambio nella Spal: fuori Vicari e dentro Paloschi.

36′ – Gol annullato al Sassuolo per posizione di fuorigioco di Lirola.

34′ – Cambio nel Sassuolo: dentro Brignola, fuori Boga.

28′ – Un cambio per parte. Nel Sassuolo dentro Lirola per Adjapong, nella Spal dentro Everton per Valdifiori.

23′ – Kurtic non ce la fa, dopo uno scontro con Ferrari e lascia il campo: al suo posto Mattia Valoti.

21′ – Ammonito Kurtic.

18′ – Grande occasione per Babacar che di sinistro, da ottima posizione, manda fuori.

14′ – GOL DEL SASSUOLO: Babacar scatta sul filo del fuorigioco e calcia, Gomis respinge come può e Adjapong è il più lesto di tutti a depositare in rete.

https://twitter.com/Andersinho_ITA/status/1045377469459689473

6′ – Spal vicina al gol: tiro pericoloso di Petagna ma Consigli vola e devia in angolo. Dagli sviluppi del corner Simic trova il gol con una deviazione su una conclusione da fuori di Missiroli ma il guardalinee annulla per fuorigioco. Si reta sullo 0-0.

https://twitter.com/GolTopolino/status/1045374684156637184

2′ – Cross di Lazzari deviato da Rogerio che dà l’impressione del gol. Nulla di fatto dal corner.

1′ – E’ iniziato il secondo tempo della sfida tra Spal e Sassuolo. Nessun cambio all’intervallo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Ottimo primo tempo del Sassuolo che ha avuto il pallino del gioco in mano e ha provato a sfruttare la qualità dei suoi avanti con Boga e Djuricic particolarmente ispirati. La Spal ha pensato soprattutto a contenere le sortite offensive degli ospiti, perdendo tanti duelli in mezzo al campo.

45′ – Fine del primo tempo: Spal-Sassuolo 0-0.

35′ – Ancora Sassuolo: Marlon in profondità per Adjapong che sbaglia l’appoggio per Babacar, ben appostato in area. Rimedia Simic mettendo in angolo. Nulla di fatto dagli sviluppi del corner.

33′ – Sassuolo vicino al gol: Djuricic, ottimo primo tempo il suo, serve Babacar che calcia in diagonale ma non trova la porta.

31′ – Conclusione a giro di Boga, Gomis si allunga e respinge.

30′ – Bella imbucata di Djuricic per Babacar, salva tutto Simic.

19′ – Occasionissima per la Spal: calcio d’angolo e conclusione da pochi passi di Felipe ma Consigli si supera con una grandissima parata di istinto.

17′ – Fase di studio della partita. Nessuna delle due squadre vuole scoprire le proprie carte.

12′ – Djuricic serve Babacar in profondità, l’attaccante arriva al tiro ma viene fermato per posizione di fuorigioco.

8′ – Meglio il Sassuolo sotto il piano del possesso palla. La Spal attende e prova a ripartire.

1′ – E’ iniziata la partita.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Diretta live dalle ore 19


Spal-Sassuolo: formazioni ufficiali

Inedito scontro al vertice per la provincia emiliana che sogna: oggi al Mazza è il turno di SpalSassuolo. Sfida importante per capire le reali ambizioni di due formazioni ben allenate e che non vogliono smettere di sognare. Nella Spal di Semplici, a quota 9 in classifica, non ci sarà Viviani mentre nel Sassuolo di Roberto De Zerbi, a quota 10, non ci saranno Satalino, Peluso e Duncan. Presto tutti gli aggiornamenti sulla sfida e la diretta live di Spal-Sassuolo.

SPAL (3-5-2): Gomis; Simic, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Valdifiori, Missiroli, Fares; Petagna, Antenucci. In panchina: Demba, Milinkovic-Savic, Djourou, Cionek, Valoti, Bonifazi, Schiattarella, Dickmann, Everton, Costa, Floccari, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Adjapong, Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Boga, Djuricic; Babacar. In panchina: Pegolo, Dell’Orco, Lemos, Lirola, Sernicola, Locatelli, Sensi, Brignola, Di Francesco, Matri, Berardi, Boateng. Allenatore: Roberto De Zerbi


Spal-Sassuolo: probabili formazioni e pre-partita

SPAL (3-5-2): Gomis; Djourou, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia; Berardi, Boateng, Brignola. Allenatore: De Zerbi.

Le parole di Semplici prima della sfida: «I neroverdi hanno un organico importante e stanno stanno disputando un ottimo campionato, ma indipendentemente dagli avversari noi vogliamo tornare ad essere la Spal vista durante e prime giornateDurante la scorsa giornata, contro  un avversario di valore, ci siamo presi un turno di riposo, ma prima dei Viola abbiamo disputato quattro partite nel modo giusto, da squadra aggressiva e propositiva. Dobbiamo fare tesoro di quanto successo contro i toscani già domani contro il Sassuolo».

Le dichiarazioni di De Zerbi in conferenza alla vigilia del match: «La Spal non è solo la coppia di attaccanti, basti pensare a Paloschi, giocatore molto importante, ai calciatori in al campo dove  sicuramente è messa bene con Valdifiori e Schiattarella, autore di grandi prestazioniAbbiamo subito diverse reti, dato sicuramente da migliorare, ma i numeri bisogna analizzarli uno alla volta, bisogna difatti capire come si è subito ogni singolo gol. Dobbiamo migliorare sicuramente, anche perché non potremmo sempre fare tre a partita, siamo consapevoli che quando si attacca tanto si finisce per concedere qualcosa agli avversari».


Spal-Sassuolo: i precedenti del match

Solo 2 i precedenti in Serie A tra Spal e Sassuolo, entrambi nello scorso campionato: gli estensi non hanno mai battuto i neroverdi. La gara del Mazza finì con la vittoria per 1-0 in favore dei neroverdi, la sfida del Mapei Stadium invece terminò con un pareggio (1-1).


Spal-Sassuolo: l’arbitro del match

Sarà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta a dirigere la partita tra Spal e Sassuolo. Il fischietto molfettese sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzoe Baccini. Quarto uomo sarà Sacchi. Al Var ci saranno Massa e Marrazzo. Solo un precedente tra Abbattista e il Sassuolo: la sconfitta interna, ininfluente, nell’ultima giornata dello scorso campionato contro la Roma. Un solo precedente in Serie A anche tra Abbattista e i padroni di casa: Spai-Cagliari 0-2.


Spal-Sassuolo Streaming: dove vederla in tv

Spal-Sassuolo sarà trasmessa a partire dalle ore 19 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 243), Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box, anche in HD) e in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV.