Spalletti lo psicologo: tanti i giocatori recuperati mentalmente ed economicamente - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spalletti lo psicologo: tanti i giocatori recuperati mentalmente ed economicamente

Pubblicato

su

spalletti

Il lavoro portato avanti da Luciano Spalletti sta dando i suoi frutti: Ranocchia, Miranda e Santon sono tra i giocatori il cui valore di mercato è aumentato grazie al tecnico

La bontà del lavoro di Luciano Spalletti è sotto gli occhi di tutti. Il girone d’andata si è chiuso al terzo posto con solo due sconfitte all’attivo, sottolineando come il tecnico toscano abbia lavorato a fondo con tutti i componenti della rosa, sia a livello puramente tattico che soprattutto mentale. Palesi sono gli esempi di Ranocchia e Santon, entrambi a margine della rosa con Pioli, De Boer e Mancini ora invece pienamente parte del progetto interista. Quando sono stati chiamati in causa entrambi non hanno mai deluso (eccezion fatta per il terzino nella gara contro l’Udinese, autore di alcuni errori da matita blu. Non solo un apporto positivo in campo, ma anche fuori. Come riferisce La Stampa infatti il valore del cartellino dei due difensori è cresciuto: se in estate Ranocchia valeva 6 milioni, oggi costa 10. Stessa sorte per Santon, il suo cartellino è passato da 3 a 7 milioni; rientra in questa statistica anche Miranda il cui costo si è alzato fino a 14 milioni rispetto agli 8 di qualche mese fa.

Un lavoro al di sopra di ogni aspettativa quello di Spalletti che ora esige qualche rinforzo dal mercato per blindare definitivamente il quarto posto e assicurarsi un futuro più roseo e traguardi ben più prestigiosi da raggiungere.