Curva Nord chiusa, la Lazio prepara il ricorso - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Curva Nord chiusa, la Lazio prepara il ricorso

Pubblicato

su

Squalifica Curva Nord, la Lazio ha pronto il ricorso. Il club biancoceleste proverà a far riaprire il settore dello stadio Olimpico, chiuso per i cori razzisti nel corso della vittoria contro il Sassuolo

Squalifica Curva Nord, la Lazio non ci sta. I tifosi hanno già emesso un comunicato nella giornata di ieri, mentre il club pensa al ricorso. Nella sfida con il Sassuolo i fan biancocelesti sono stati protagonisti di alcuni cori razzisti nei confronti dei giocatori neroverdi, come aveva denunciato anche il giocatore sassolese Claud Adjapong. La società di Claudio Lotito ha intenzione di puntare il dito sull’esiguità dei cori razzisti rispetto alla presenza di tifosi nel sei a uno agli emiliani. La difesa verterà anche sulla scarsa chiarezza dei cori, arrivati assieme ai fischi del resto dello stadio Olimpico.

La Curva Nord è stata chiusa per due turni e il club di Lotito punta a ridurre di una giornata il provvedimento. Non si può pensare a un annullamento della squalifica perché la seconda delle due gare a porte chiuse è una sanzione risalente alla scorsa Serie A, sospesa con diffida. La Lazio quindi ha intenzione di presentare il ricorso e nelle prossime ore lo renderà ufficiale, come riporta La Gazzetta dello Sport.