STATS – Calciomercato Inter: se parte Gosens, c'è Carlos Augusto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

STATS – Calciomercato Inter: se parte Gosens, c’è Carlos Augusto

Pubblicato

su

Carlos Augusto

Mentre tutto l’interesse del popolo interista è ovviamente rivolto Istanbul, «qualcosa si muove anche sul fronte mercato»

Mentre tutto l’interesse del popolo interista è ovviamente rivolto Istanbul, «qualcosa si muove anche sul fronte mercato». Lo scrive oggi il Corriere dello Sport, aggiungendo quale potrebbe essere una delle prime mosse in casa nerazzurra: «Carlos Augusto del Monza è il nome caldo per sostituire Robin Gosens in caso di cessione del tedesco». Secondo transfermarkt, il valore di mercato dei due non è paragonabile: 8 milioni il primo, che ha 24 anni d’età ed è stato protagonista di una prima stagione in Italia molto positiva, tanto da far lievitare considerevolmente la sua quotazione, raddoppiandola rispetto al costo di acquisizione dal Corinthians della scorsa estate; l’ex atalantino, invece, vale 18 milioni, molto meno del massimo raggiunto in precedenza e dei 27 effettivi per il passaggio da nerazzurri ad altri nerazzurri.
Quali sono le caratteristiche dei due giocatori? Osservando quanto fatto in questo campionato, ecco cosa emerge dal FootRadar.

UTILIZZO – Ci sono solo 3 presenze di differenza tra il monzese e l’interista. Ma il brasiliano è un titolarissimo, ha fatto parte dell’undici di partenza sempre, sia con Stroppa che con Palladino; finendo, così, per accumulare ben 3307 minuti. Anche il tedesco è apparso in campo 32 volte, ma è stato titolare solo in 11 gare e solamente una volta ha giocato gli interi 90 minuti. Il suo cronometro, pertanto, si è fermato molto più in basso, a 1323.
FASE DI POSSESSO – I due insiemi sono quasi coincidenti, la partecipazione al gioco da parte di entrambi è sostanzialmente simile. Gosens prevale di poco ma spicca la quantità di passaggi ricevuti, segno che nel 3-5-2 di Inzaghi quando entra viene cercato e questa è una forma di affidabilità riconosciuta.
FASE DIFENSIVA – Carlo Augusto è più attivo di quanto faccia l’esterno dell’Inter. Sono due giocatori comunque che garantiscono contrasti in quantità rilevante.
FASE OFFENSIVA – Il campionato di Carlos Augusto è stato straordinario: 6 gol fatti e 5 assist; quello di Gosens ha un solo passaggio vincente all’attivo. Il FootRadar evidenzia compiti diversi: il brasiliano risulta più decisivo, il tedesco fa volume concludendo e crossando in misura maggiore.
FASE AEREA – L’interista conclude maggiormente. Ma, come in quasi tutte le altre voci, i dati di entrambi sono più che positivi e offrono un contributo importante a entrambi.