STATS – Il primato con record del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso
Connettiti con noi

Bundesliga

STATS – Il primato con record del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso

Pubblicato

su

Xabi Alonso

É durato solo una notte il primato del Bayern Monaco. Ieri pomeriggio il Bayer Leverkusen se l’è ripreso con una prestazione sostanziosa a Brema

É durato solo una notte il primato del Bayern Monaco. Ieri pomeriggio il Bayer Leverkusen se l’è ripreso con una prestazione sostanziosa a Brema, piegando il Werder con il secco risultato di 3-0. Una gara messa in discesa dall’autogol del nono minuto, quando su un cross proveniente dalla sinistra Deman ha provato a stoppare il pallone: ne è uscito fuori un diagonale beffardo che ha ingannato il portiere, che stava abbozzando un’uscita. Poco prima dell’intervallo gli ospiti hanno raddoppiato su un bel movimento di Hincapie, bravo a farsi sfilare la sfera e a mettere al centro: nessuno ha raccolto l’invito fino a quando a centroarea non si è materializzato Frimpong, che con una secca conclusione ha trovato il varco in un’area affollata. È stato un gol speciale: avendo il Bayern segnato “solo” una volta nell’1-0 di venerdì a Colonia, il Leverkusen ha stabilito un record: nessuna squadra era mai riuscita a segnare 2 gol a partita nelle prime 12 giornate di Bundesliga.

Il sigillo conclusivo lo ha poi messo Grimaldo a un quarto d’ora dal termine su una ripartenza. Lo spagnolo è al quarto gol nelle ultime 3 gare: stavolta lo ha realizzato con un tiro sotto la traversa, dopo avere studiato la situazione e valutato chi servire tra i compagni, ha optato per una soluzione personale e ha fatto bene. Finora il cammino della capolista è stato quasi perfetto. Gli unici 2 punti non conquistati del 36 disponibili sono proprio quelli dello scontro diretto e, peraltro, proprio quel meritato pareggio in casa Bayern ha dato ulteriore dimostrazione della serietà delle ambizioni della squadra di Xabi Alonso. Che a questo punto può essere una seria candidata per il titolo: è dalla sesta giornata che ha conquistato la vetta in solitaria e non l’ha più mollata. Non solo: anche in Europa League ha fatto filotto, con 4 successi in altrettante partite, cosa che adesso gli può consentire di guardare ai prossimi due impegni nella competizione con assoluta serenità avendo già conquistato la qualificazione.