STATS – Non solo Empoli: le squadre a zero punti nei top campionati in Europa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Empoli News

STATS – Non solo Empoli: le squadre a zero punti nei top campionati in Europa

Pubblicato

su

Paolo Zanetti

Non solo l’Empoli, ecco il quadro delle squadre ancora a zero punti in classifica nei principali campionati europei

La pausa delle nazionali consente di schiarirsi le idee e di studiare la situazione, dopo alcune giornate di campionato e, soprattutto, la chiusura della sessione estiva di mercato. Oltre che in testa, i conti si fanno in coda e anzi è proprio lì, nelle formazioni ancora ferme ai blocchi di partenza, che ci sono le maggiori urgenze da affrontare. Ecco il quadro delle squadre ancora a zero punti in classifica nei principali campionati in Europa.

SERIE A – Fanalino di coda è l’Empoli: oltre a non avere raccolto neanche un punto, Caputo e compagni non hanno segnato neanche un gol. Peggio, nell’ultima prestazione al Castellani con la Juve non hanno mai centrato neanche lo specchio della porta. Prossimo appuntamento a Roma, in quello che incredibilmente è uno scontro “salvezza” dopo 3 giornate.

PREMIER LEAGUE – Luton e Burnley sono ancora ferme al palo. La prima è il peggior attacco della Premier insieme all’Everton; la seconda fa acqua da tutte le parti e in 270 minuti ha già incassato 11 gol e, pessima notizia, giocando tutti gli incontri davanti al proprio pubblico.

LIGA – Inizio shock per il Siviglia. La squadra vincitrice dell’Europa League e che ha costretto ai rigori il Manchester City in Supercoppa europea ha perso di misura 3 incontri su 3. Adesso è scattato il pronto soccorso Sergio Ramos. Che si è annunciato dichiarando di avere un debito nei confronti del «Sevillismo». Lo onorerà salvando la squadra?

BUNDESLIGA – Con 10 gol presi in 3 gare la partenza del Darmstadt è di quelle da dimenticare. Alla ripresa ospita il Borussia Moenchegladbach che ha solo punto in classifica. La vittoria potrebbe cancellare di colpo le brutte impressioni fin qui maturate.

LIGUE 1 – Unico torneo dove non ci sono squadre a zero, anche perché si sono disputate già 4 giornate. Ha rischiato tantissimo il Clermont, che ha conquistato il suo unico punto lo scorso weekend, pareggiando 2-2 a Tolosa con gol provvidenziale di Ogier al quinto minuto di recupero.

EREDIVISIE – Totale anomalia, che segnala la possibile presenza di squadre realmente molto deboli. Sono 4 i club senza alcuna ragione per sorridere. Il Volendam può consolarsi perché ha giocato una gara in meno. L’Utrecht ha già affrontato due colossi, il Psv e il Feyenoord. L’Almere ha incassato già 14 reti e ha ingenuità da neopromossa terribili: nell’ultimo incontro ha pareggiato al minuto 95 con lo Zwolle ed è riuscito ugualmente a perdere! Infine c’è il Waalwijk, che ha chiuso il periodo perdendo in casa 4-0 col Psv e denunciando una fragilità difensiva davvero preoccupante.