Taglialatela: "Meglio vincere la Coppa che domenica" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Taglialatela: “Meglio vincere la Coppa che domenica”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Volata finale di 91Ã?° MINUTO (RADIO CLUB 91) con un altro grande portiere. “Domenica il Napoli troverà  un ambiente abbastanza caldo “? dice GIUSEPPE TAGLIALATELA “? A Torino stanno caricando la partita, ci tengono a vincere per restare in corsa per lo scudetto. Ci auguriamo che accada il contrario così da cullare il sogno 3Ã?° posto. La Champions doveva essere un’esperienza, la società  ha creduto d’approdare ai quarti e l’eliminazione ha bruciato. La squadra penso non si sia ancora ripresa e lo dimostra il match di Catania Se fossero state disperse meno energie in Champions, gli azzurri potevano lottare per lo scudetto, ne sono veramente convinto”.

Da Torino tanti complimenti agli avversari. “I bianconeri temono il Napoli, forse più del Milan “? ribadisce “? Gli azzurri hanno un modo di giocare e dei campioni che possono metterli in difficoltà . La loro paura deve far piacere all’ambiente azzurro, ma bisogna comunque sfoderare una grandissima prestazione”.

La difesa azzurra non rende come gli altri reparti. Anche De Sanctis appare un poco stanco. “Quando hai Gargano e Pazienza che chiudono tutto ed i difensori sono al top anche il portiere ne trae giovamento. Quando la squadra commette errori in fase difensiva anche il portiere va in difficoltà . Tali errori sono frutto della stanchezza, ma non prediligo il turn over del portiere. La stanchezza mentale si recupera in pochi giorni. Qualche incertezza può capitare, ma nel caso di Morgan sono rare. Mi dispiace per Rosati che è molto valido, ma sta giocando poco. Personalmente lo avrei tesserato e, poi, girato in prestito in qualche altra formazione di massima serie. E’ un danno perchè è maturo, pronto, per essere titolare ovunque. Ha un fisico da corazziere e per ritrovare la forma ha bisogno di tempo”.

Preferisci vincere domenica oppure nella finale di Coppa? “Sinceramente preferisco la Coppa. Alzare un trofeo è importantissimo, ancor più perchè ti qualifichi per la Super Coppa Italia. Il successo sarebbe un punto di partenza importante per la crescita del progetto“.

Qual è il tuo Juventus “? Napoli del cuore. “Ho esordito proprio contro la Juventus a Torino nel 1990/91. Avevo compagni del calibro di Ferrara, Crippa, De Napoli, Maradona. E’ un ricordo bellissimo, indelebile”.

Fonte | RADIO CLUB 91 “? 91Ã?° MINUTO “? ANDREA DI NATALE