2012
Thuram: “A Parma sono diventato quasi un giocatore”
Ritiratosi dal calcio da qualche anno, l’ex difensore Liliam Thuram non dimentica Parma, il suo trampolino di lancio prima di approdare nel grande calcio europeo. A La Gazzetta di Parma l’ex giocatore francese oggi ha infatti ammesso:
“Il periodo più importante della mia vita calcistica è stato qua. Dove sono diventato diciamo quasi un giocatore. Cinque anni dove ho imparato veramente il mestiere. Quando arrivai tutti sono stati molto aperti con me, mi hanno voluto bene. Sono riuscito a fare tutto con tanta tranquillità . E proprio la tranquillità di Parma mi ha sempre colpito”.
“I miei problemi legali? Sono a Parma per parlare con l’avvocato e capire cosa è successo. Le notizie che sono uscite in Francia non sono molto chiare. Sono tranquillo perchè prima voglio saper esattamente cosa succede, mi sembra una storia abbastanza strana”, ha quindi concluso Thuram parlando della vicenda relativa ad alcuni fondi neri che la vecchia proprietà gialloblu avrebbe versato a molti giocatori in passato.