Toldo, bordata a Buffon: «Un grande ma il calcio non era leale e io in quegli anni...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Toldo, bordata a Buffon: «Un grande ma il calcio non era leale e io in quegli anni…»

Pubblicato

su

L’ex portiere dell’Inter e della Fiorentina, Francesco Toldo, ha lanciato una frecciata a Gigi Buffon, numero uno della Juve

Bordata di Francesco Toldo a Gianluigi Buffon (e non solo)! L’ex portiere di Inter e Fiorentina, uno dei migliori portieri degli anni ’90-2000, ha parlato alla tv egiziana “ONSport” raccontando la sua carriera. Il portiere ha esaltato Sacchi, avuto in Nazionale, ma ha avuto anche parole importanti per l’Inter di Spalletti: «Quando Sacchi arrivò in Nazionale portò il suo gioco. Con lui il portiere doveva giocare più avanti, doveva essere pronto ad anticipare gli attaccanti e ad uscire di piede, all’epoca non erano queste le doti di un portiere e lui me l’ha insegnato».

Poi la bordata a Buffon: «Il calcio in quei periodi non era leale, era governato in modo illecito. Il calcio deve essere meritocratico, devono giocare i più forti. Buffon è un grande portiere, il migliore, ma io in quegli anni…». Chiosa sul rendimento dell’Inter spallettiana: «L’Inter ha tenuto i migliori e non ha rivoluzionato la sua rosa. Aveva una buona base e ha inserito pochi giocatori ma buoni. L’Inter deve lottare, poi i risultati si vedranno alla fine ma con lo spirito che c’è siamo tutti soddisfatti. Rinforzi al gennaio? Starà al tecnico dare indicazioni ma qualche movimento ci sarà. Spalletti è il leader del gruppo ed è giusto che sia così».