Toro, oggi il sorteggio del terzo turno dei preliminari di Europa League
Connettiti con noi

Europa League

Toro, oggi il sorteggio del terzo turno dei preliminari di Europa League

Pubblicato

su

Il Toro giovedì affronterà il Debrecen nel secondo turno di Europa League, oggi i granata conosceranno il possibile successivo rivale

Il Toro continua a preparare la sfida di Europa League con il Debrecen, e oggi i granata si alleneranno al Moccagatta di Alessandria dove giovedì affronteranno gli ungheresi. qualche ora prima di scendere in campo per la seduta però, Belotti e compagni conosceranno il possibile rivale del turno successivo. Alle 14 a Nyon andrà difatti in scena il sorteggio del quarto turno preliminare di Europa League, l’ultimo prima dei play off che daranno l’accesso alla fase a gironi.

Il Toro ha evitato le insidie maggiori, che potevano essere rappresentate da Rangers Glasgow, Aberdeen e Trabzonspor, ma la strada sembra decisamente più in salita di 5 anni fa. I granata potranno affrontare infatti una tra Austria Vienna, Anversa, o la vincente di tre sfide che si giocheranno a partire da giovedì. Le partite in questione sono quelle tra gli svedesi del Norkopping e i lettoni del Liepaja, tra gli azeri del Gabala e i georgiani della Dinamo Tblisi e tra i bielorussi del Soligorsk e i danesi dell’Esbjerg. Sfide complicate, per il valore delle avversarie, come Vienna, Anversa e Norkopping, o per la logistica, con trasferte lunghe e scomode.

Intanto sono terminati i lavori allo stadio Moccagatta di Alessandria: se l’Uefa darà l’ok, la sfida con il Debrecen sarà omologata per seimila spettatori, per la felicità del tifo granata.