Torreira, il retroscena: nel 2013 poteva essere della Juve! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Torreira, il retroscena: nel 2013 poteva essere della Juve!

Pubblicato

su

torreira

Il centrocampista, ora della Sampdoria, Lucas Torreira, poteva essere della Juventus. Nel 2013 i bianconeri lo bocciarono: il retroscena

Retroscena su Lucas Torreira. Il centrocampista della Sampdoria, classe ’96, ieri ha disputato l’ennesima grande partita della stagione. Il calciatore uruguaiano ha coronato la prova con un bel gol, quello del 2-0, contro la Juventus. Proprio quella Juve che qualche anno fa, precisamente nel 2013, lo bocciò! Il centrocampista si è preso una bella rivincita contro i bianconeri, disputando una grande prova e realizzando un gol che ha contribuito alla vittoria della Sampdoria.

Secondo “La Gazzetta dello Sport” il centrocampista, che ora è seguito dai bianconeri ma anche da Inter, Roma e Atletico Madrid, era stato proposto da Roberto Druda, il suo scopritore, alla Vecchia Signora. I bianconeri però non erano convinti di quel ‘piccoletto’ alto solo 1,68m e non lo ingaggiarono. Così, sempre nel 2013, il calciatore arrivò in Italia, nel Pescara di Federico Giampaolo, fratello di Marco. L’uruguaiano fu trasformato da attaccante in centrocampista. Lì ebbe inizio la scalata di Lucas Torreira. Oggi Marotta e Paratici, probabilmente, si sono un po’ pentiti di quel ‘gran’ rifiuto. Ora Lucas è diventato grande e sogna una chiamata in Nazionale ma nel frattempo si è preso una bella rivincita sulla Juventus.