Udinese, Balzaretti: «Quello di ieri assegnato al Napoli è un rigorino, manca uniformità di giudizio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Udinese, Balzaretti: «Quello di ieri assegnato al Napoli è un rigorino, manca uniformità di giudizio»

Pubblicato

su

balzaretti

Federico Balzaretti, responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, ha parlato ai canali ufficiali del club friulano dopo il Napoli

Federico Balzaretti, responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, ha parlato ai canali ufficiali del club friulano dopo il Napoli.

PAROLE – «Quello di ieri è stato un episodio importante sullo 0-0, si tratta di un rigorino, perché quello che manca in questo momento è l’uniformità di giudizio. Ieri l’arbitro era a tre metri, ha valutato l’entità del contatto e non c’era motivo che il VAR lo richiamasse. Facciamo riunioni in cui ci spiegano le procedure, ma quello di ieri non è un protocollo corretto: se valuti il contatto regolare bisogna dare valore alla sensibilità dell’arbitro in campo, e noi questo lo abbiamo chiesto e lo chiediamo sempre, altrimenti anche la spinta su Festy Ebosele contro la Fiorentina sarebbe stata rigore se rivista al VAR. Credo che l’arbitro di campo abbia la sensibilità più giusta, il VAR dovrebbe intervenire solo quando strettamente necessario».