Udinese-Juve 0-3: Allegri parte fortissimo, friulani KO
Connettiti con noi

Juventus News

Udinese-Juve 0-3: Allegri parte fortissimo, friulani KO

Pubblicato

su

All’Udinese Arena, il match valido per la prima giornata di Serie A 2023/2024 tra Udinese e Juve: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Juve inaugura la Serie A 2023/24 con un netto successo contro l’Udinese alla Dacia Arena. Bianconeri che partono fortissimo: 3-0 nel segno di Chiesa, Vlahovic e Rabiot.


Udinese-Juve 0-3: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Udinese Juve

2′ Gol Chiesa – Subito avanti la Juventus. Zarraga sbaglia e fa ripartire i bianconeri: Vlahovic va da Chiesa che prende la mira e battezza l’angolino basso con un gran destro.

5′ Tiro Cambiaso – Ad un passo dal raddoppio la Juve. Chiesa per Rabiot, che imbuca bene per Cambiaso: il terzino punta e va, poi davanti a Silvestri calcia rasoterra ma trova la respinta di piede del portiere.

19′ Rigore Juve – Corner per Alex Sandro, la gira in area ma trova il tocco di mano di Ebosele. Rigore per la Juventus.

20′ Gol Vlahovic – Esecuzione perfetta del serbo, spiazzato Silvestri.

23′ Thauvin giù in area – L’ex Marsiglia finisce giù nel contatto con Rabiot, arrivato alle sue spalle. L’arbitro Rapuano non concede inizialmente il penalty, poi attende il check del VAR e conferma la decisione.

24′ Tiro Walace – Destro dalla lunga distanza che si perde di poco sopra la traversa.

26′ Occasione Chiesa – Weah cambia fascia per Chiesa: doppio passo ed entra in area, tiro-cross respinto quasi sulla linea da Lovric.

28′ Tiro Kamara – Traiettoria deviata quella dell’esterno dell’Udinese: Szczesny si impegna e con la sua presa evita che il pallone esca in calcio d’angolo.

33′ Szczesny anticipa Beto – Lancio lungo di Thauvin a cercare Beto in area: esce Szczesny e blocca in presa alta.

36′ Tiro Chiesa – Cambiaso trova il pertugio per servire Vlahovic: il serbo sceglie Chiesa, che arresta la corsa e poi calcia, ma sul corpo di Kabasele.

37′ Tiro Zarraga – Beto si libera di Bremer nel duello fisico, poi cerca Zarraga. Sterzata sul sinistro, pallone però che esce sul fondo.

39′ Occasione Kabasele – Resta giù Weah dopo uno scontro di gioco, ne approfitta Kabasele che si invola in fascia e cerca il cross per Beto. L’attaccante viene ben coperto dall’opposizione della difesa e non riesce ad intervenire in area piccola.

42′ Tiro Thauvin – Si prepara alla botta col mancino l’attaccante. Tocchi rapidi, poi sinistro violento che pecca di precisione: altissimo.

44′ Tiro Cambiaso – Buono spunto dell’esterno. Ci prova con il sinistro in area, non trova la porta.

45’+1′ Tiro Thauvin – Si spalanca la strada per Thauvin, centralmente la Juve non chiude e lui ne approfitta. Sinistro potente, Szczesny in qualche modo ci mette i guantoni.

45’+4′ Gol Rabiot – Sgasata di Chiesa a sinistra. Finta e poi tacco a liberare Cambiaso: cross dentro sul quale Silvestri va a vuoto e di testa Rabiot deposita in rete a porta vuota.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Occasione McKennie – Largo a destra, l’americano va via in fascia, poi cerca il cross in area allontanato dalla difesa dell’Udinese.

50′ Tiro Thauvin – Sinistro a giro, con una deviazione che stava per beffare Szczesny.

58′ Tiro Lovric – Udinese vicinissimo a riaprire l’incontro. Destro velenoso di Lovric in diagonale che non esce di molto alla sinistra di Szczesny.

59′ Ancora Lovric – Altra conclusione, ancora un pericolo per la Juventus. Pallone di poco a lato.

63′ Tiro Samardzic – Contropiede dell’Udinese, con Beto che protegge e cambia campo per Samardzic. Arriva il tiro col sinistro, respinge di pugno Szczesny.

67′ Colpo di testa Lovric – Lancio lungo calibrato al millimetro di Samardzic per il colpo di testa di Lovric. Pallone che non inquadra la porta, era una buona chance.

70′ Occasione Beto – Se l’è divorato questo Beto. Si gira bene in area, poi tutto solo spara altissimo.

73′ Colpo di testa Iling – Vicina al poker la Juve. McKennie al traversone, di testa Iling manda alto da buona posizione.

79′ Gol annullato Vlahovic – Aveva insaccato di testa il serbo, sigillando la doppietta. Tutto fermo però, in offside la posizione di Iling che aveva confezionato l’assist.

81′ Occasione Samardzic – Aveva fatto benissimo tutto: dribbling, sterzata e poi tiro sballato da posizione defilata. Anche in questo caso, però, gioco fermo per fuorigioco.

81′ Occasione Samardzic – Aveva fatto benissimo tutto: dribbling, sterzata e poi tiro sballato da posizione defilata. Anche in questo caso, però, gioco fermo per fuorigioco.


Migliore in campo: Chiesa PAGELLE


Udinese-Juve 0-3: risultato e tabellino

Reti: 2′ Chiesa, 20′ Vlahovic rig., 45’+4′ Rabiot

Udinese (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Festy Ebosele (55′ Ferreira), Zarraga (46′ Samardzic), Walace, Lovric, Kamara (46′ Zemura); Thauvin (66′ Success), Beto (74′ Lucca). All. Sottil. A disp. Piana, Malusà, Guessand, Quina, Abankwah, Aké, Semedo, Camara, Pejicic, Nwachukwu

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah (46′ McKennie), Miretti (46′ Fagioli), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (69′ Iling); Vlahovic (84′ Yildiz), Chiesa (77′ Milik). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Pogba, Kostic, Huijsen, Rugani, Soulè, Nicolussi Caviglia

Arbitro: Rapuano di Rimini

Ammoniti: 27′ Alex Sandro, 31′ Kabasele, 34′ Danilo, 90’+5′ Locatelli