Ufficiale: Udinese, colpo Hallfredsson - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Ufficiale: Udinese, colpo Hallfredsson

Pubblicato

su

Il centrocampista islandese arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona

Tutto come già ampiamente previsto e copione rispettato: Emil Hallfredsson è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il centrocampista dell’Hellas Verona ha detto poco fa addio alla squadra scaligera, come annunciato dallo stesso sito ufficiale della società veneta. Nelle ultime ore c’era stata la stretta da parte dell’Udinese per il giocatore islandese, classe 1984, che si trasferisce in Friuli a titolo definitivo (attendiamo di conoscere precisamente le cifre dell’affare). Hallfredsson questa stagione con la maglia del Verona era sceso in campo diciannove volte in totale, mettendo a segno anche un gol in Coppa Italia. Il giocatore lascia Verona dopo ben sei anni. Era arrivato al Verona nel 2010 dalla Reggina, ma era rimasto un’altra stagione in prestito presso la squadra calabrese prima di accasarsi definitivamente proprio a Verona, dove è riuscito a raggiungere la promozione in Serie A un paio di stagioni fa e a disputare un’ottima annata, quella appena passata, agli ordini di Andrea Mandorlini.

UFFICIALE: UDINESE, ECCO HALLFREDSSON DAL VERONA – Dopo essere cresciuto calcisticamente nel Malmoe, Hallfredsson era passato al Tottenham, in Premier League, dove però non aveva mai trovato spazio, da lì la trafila che lo ha portato alla fine nel nostro campionato. Con l’acquisto di Hallfredsson e la cessione prossima di Manuel Iturra al Rayo Vallecano, l’Udinese dovrebbe aver sistemato la squadra per quel che riguarda il mercato. 

AGGIORNAMENTO ORE 11:00 – Hallfredsson, sempre tramite il sito ufficiale del Verona, ha voluto congedarsi ai suoi tifosi con le seguenti parole: «Veronesi, qui ho trascorso i migliori anni della mia vita, non soltanto sportiva. Qui ho consolidato il rapporto con mia moglie, qui ho trovato un conforto vero e sincero dopo la scomparsa di mio padre, qui è nato mio figlio e qui intendo far nascere il secondogenito. Ho dato tutto per questa squadra e mi spiace lasciare proprio ora, in un momento di difficoltà e con tanti amici più che compagni con i quali ho condiviso tanti momenti belli. Ho voluto cogliere questa nuova opportunità e ringrazio la società per la disponibilità. Auguro a tutti, anche ai nuovi calciatori dell’Hellas, di continuare a lottare e a credere ancora, come abbiamo sempre fatto, per il raggiungimento dell’obiettivo finale. Non sono una persona che parla tanto e lo sapete, spero che queste poche righe possano trasmettervi qualcosa, l’amore incondizionato che nutro per questa città, per l’Hellas e per i suoi tifosi, orgoglioso di aver indossato questa maglia voglio terminare con un semplice “grazie” ma con tutto il cuore. Arrivederci il vostro Emil».