Ufficiale, colpo Catania: arriva Semenzato dal Pordenone. Terracciano all'Empoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie C

Ufficiale, colpo Catania: arriva Semenzato dal Pordenone. Terracciano all’Empoli

Pubblicato

su

catania serie b

Etnei attivissimi sul mercato e dopo una lunga trattativa strappano l’esterno destro abile in fase realizzativa

Il lungo tira e mola è giunto finamente alla tanto agognata fumata bianca. Il Catania strappa alla furiosa concorrenza di blasonati club di Serie B un validissimo elemento per completare il reparto arretrato messo a disposizione di Cristiano Lucarelli. Gli etnei ufficializzano l’arrivo dell’esterno destro Daniel Semenzato, classe 1987, proveniente da Pordenone. Dopo una precedente resistenza della società friulana, che non voleva priversi del terzino con spiccate doti offensive, il Pordenone ha ceduto alle lusinghe della dirigenza rossazzurra che ha saputo giocarsi bene le proprie carte acquisendo il difensore che si è legato agli etnei con un biennale.

L’ELEFANTE CORRE SUL MERCATO – Ma il Catania non si ferma qui è spera di poter portare ai piedi dell’Etna anche l’attaccante Rachid Arma, calciatore sempre di proprietà del Pordenone, su cui è vivo l’interesse di molte formazioni militanti in cadetteria. Intanto Lo Monaco può ufficializzare l’acquisto di un altro elemento di spessore, ma gli addetti ai lavori giurano che non sarà l’ultimo. Altre pedina interessanti sono il difensore centrale Martino Borghese, su cui il Livorno non intende più puntare e per il quale anche la Sambenedettese ci sta facendo un pensierino, ma anche il tunisino Ramzi Aya, capitano della Fidelis Andria. Per quest’ultimo, il Catania sarebbe disposto a mettere sul piatto un’adeguata contropartita tecnica pur di chiudere l’operazione.

TERRACCIANO SALUTA – Per quanto attiene le uscite, il Catania ufficializza la cessione del portiere Pietro Terracciano all’Empoli. L’estremo difensore, dopo l’esperienza a Salerno, proseguirà la sua carriera in terra toscana, sempre in cadetteria, avendo sottoscritto con gli azzurri un contratto triennale.