Vincenzo Montella nuovo allenatore dell'Iran in vista dei Mondiali 2022?
Connettiti con noi

Calciomercato

Montella pronto a tornare in panchina: proposta dall’Iran in vista di Qatar 2022

Pubblicato

su

montella milan

Vincenzo Montella pronto a tornare in pista dopo il doppio esonero della passata stagione dal Milan e dal Siviglia: per lui sarebbe arrivata una proposta dalla nazionale dell’Iran

Vincenzo Montella è pronto a tornare in panchina lontano dall’Italia. L’ex tecnico del Milan, esonerato l’anno scorso dal Siviglia (dove era arrivato subito dopo l’altro esonero subito poco prima dal club rossonero), sarebbe infatti in cima alla lista dei candidati a ricoprire il ruolo di prossimo commissario tecnico dell’Iran. La federazione di Teheran sarebbe attualmente alla ricerca del sostituto del portoghese Carlos Queiroz, che aveva traghettato la nazionale agli ultimi Mondiali (l’Iran era arrivato terzo nel girone di ferro con Portogallo, Spagna e Marocco), prima delle dimissioni giunte qualche settimana fa dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa d’Asia per mano del Giappone.

Al posto di Queiroz (prossimo c. t. della Colombia), potrebbe arrivare proprio l’Aeroplanino, senza panchina dallo scorso aprile. L’obiettivo della federazione iraniana sarebbe dichiaratamente quello di bissare la qualificazione ai Mondiali russi in vista di Qatar 2022 (si tratterebbe della sesta nella sua storia). Un obiettivo davvero non impossibile, considerando le forze attualmente in campo nella confederazione asiatica.