VOTI&STATS – Lazio Sassuolo: meglio Zaccagni o Felipe Anderson? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

VOTI&STATS – Lazio Sassuolo: meglio Zaccagni o Felipe Anderson?

Pubblicato

su

Mattia Zaccagni

La Lazio non è brillante, ma intanto viaggia spedita verso la fine del campionato in seconda posizione e con un capitale di vantaggio di 6 punti sulle quinte in classifica che a 5 giornate dal termine potrebbe anche bastare. Soprattutto se riuscisse a fare risultato sabato a San Siro con il Milan, approfittando dei pensieri europei degli avversari. La versione di ieri che ha regolato 2-0 il Sassuolo com’è stata. Partiamo dai numeri, per poi dedicarci ai giudizi.

La sfida è stata indirizzata dal gol precoce di Felipe Anderson, che conferma nessun’altra squadra è capace di approcciare bene le gare come fa quella diretta da Maurizio Sarri. Data questa premessa importante, le due voci più evidenti – possesso palla e tiri – hanno visto equilibrio pressoché totale tra le due formazioni. Berardi e compagni sono stati bravi a stare in partita, hanno proposto un numero maggiore di attacchi pericolosi e Frattesi si è visto negare la rete dalla traversa. Altra conferma rassicurante per il tecnico biancoceleste è che dopo il passaggio a vuoto con l’Inter, con il crollo finale, le statistiche riguardanti la fase difensiva si sono messe a posto: contrasti, duelli aerei e intercetti sono stati appannaggio dei padroni di casa.
Veniamo ad alcuni giudizi sulle prestazioni individuali. Per il Corriere della Sera il mattatore della serata è stato «il solito, immenso Zaccagni, il migliore per distacco di questa Lazio, capace di correre e non perdere lucidità, come invece accaduto via a via a Felipe Anderson e Marcos Antonio». Il 7,5 della testata generalista non trova d’accordo i colleghi di via Solferino de La Gazzetta dello Sport, che limitano l’esterno offensivo al 6,5: «I suoi inserimenti danno subito una marcia di più, ma alla lunga gli manca il colpo a rete». Per loro il migliore è il giocatore che ha sbloccato l’incontro, Felipe Anderson, degno del 7: «Da scattista si lancia per andare a siglare il suo nono gol in questo campionato. Sale a 11 il suo bottino stagionale: eguagliato il suo primato del 2014-15. É esemplare anche in copertura».