Zaniolo: «Dispiace per Di Francesco, Totti mi dà consigli»
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma, Zaniolo: «Dispiaciuto per Di Francesco. Io e Kean? La Juve non c’entra»

Pubblicato

su

zaniolo di francesco roma

Nicolò Zaniolo emozionato dopo l’esordio in Nazionale: tra i ringraziamenti del giovane centrocampista della Roma anche quelli ad Eusebio Di Francesco ed a Francesco Totti

Reduce dalla grandissima emozione del debutto con la maglia della Nazionale, Nicolò Zaniolo non dimentica gli ultimi mesi: partito come giovane di belle speranze, il centrocampista della Roma è esploso grazie alla fiducia riposta in lui da Eusebio Di Francesco. L’ex tecnico giallorosso, esonerato appena poche settimane fa, è ancora nei pensieri di Zaniolo, che nel corso di una intervista per Rai Sport ha riferito: «A Di Francesco devo tanto, perché insieme a Roberto Mancini è stato tra i primi a credere in me: mi ha spiegato come comportarmi anche fuori dal campo ed è uno che sa come rapportarsi agli altri. Mi è dispiaciuto sia andato via, ma è un discorso personale: io lo ritengo bravissimo. Ora comunque c’è Claudio Ranieri: dovrò dare il massimo anche per lui. È uno di esperienza, sa come ci si deve comportare a Roma e ha in carriera ha già vinto».

A consigliare Zaniolo però non ci sono soltanto gli allenatori, ma pure Francesco Totti: «Sì, lui mi dà consigli su come comportarmi, su come giocare, su come allenarmi… Si vede che è un campione anche fuori dal campo: mi ripete spesso di rimanere coi piedi per terra e mi dice che ad arrivare ci vuole un attimo, ma a restare a un certo livello è durissima». Chiosa, appunto, sull’esordio Azzurro e sulle voci di mercato: «Un altro sogno realizzato quest’anno, ma so benissimo che devo rimanere coi piedi per terra. Moise Kean? È il mio compagno di stanza e ci facciamo delle foto insieme per i social, ma nessun riferimento alla Juventus, il mercato non c’entra. Ci conosciamo da tempo e stiamo bene insieme perché siamo simili e ci piace scherzare».