Zaza al posto di Belotti in Svezia-Italia: la mossa di Ventura - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Zaza al posto di Belotti in Svezia-Italia: la mossa di Ventura

Pubblicato

su

torino Zaza Valencia

Simone Zaza ha ritrovato la nazionale dopo più di un anno e potrebbe togliere il posto a Andrea Belotti in Svezia-Italia. Il ct Gian Piero Ventura pensa a un attacco col valenciano

La partita di Solna tra Svezia e Italia si avvicina e Gian Piero Ventura studia la formazione. Dovrebbe giocare con il 3-5-2, almeno in trasferta. Questo modulo sembra escludere a priori uno come Insigne, mentre l’attacco sulla carta dovrebbe essere formato da Belotti e Immobile. E invece no, perché il commissario tecnico sta studiando la mossa a sorpresa: Simone Zaza potrebbe prendere il posto del Gallo.

Immobile è titolarissimo e non si tocca, il rischio è che Belotti debba vedere Svezia-Italia dalla panchina. Arriva da un infortunio e ancora va valutato nel miglior modo possibile, ma potrebbe stare fuori nella sfida di andata. Si scalda Zaza, che da un anno e qualche mese non gioca in azzurro (Germania-Italia a Euro 2016). L’attaccante del Valencia è in formissima e potrebbe far coppia con Immobile in un 3-5-2 “ispirato” proprio all’Italia dell’Europeo.