Zorya Roma LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Conference League

Zorya Roma 0-3: i giallorossi provano a dimenticare il derby. I gol di El Shaarawy, Smalling e Abraham schiantano gli ucraini

Pubblicato

su

Alla  Slavutych-Arena, il match valido per la 2ª giornata del gruppo C della Conference League 2021/2022 tra Zorya e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Roma dimentica parzialmente la sconfitta nel derby ed espugna la Slavutych-Arena battendo lo Zorya 3-0. Al gol di El Shaarawy nel primo tempo, fanno seguito quelli di Smalling e Abraham nel secondo.


Sintesi Zorya Roma 0-3 MOVIOLA

1′ Si parte, è cominciata Zorya-Roma

7′ Roma in vantaggio! Palla in profondità di Darboe per lo scatto di El Shaarawy, che tutto solo davanti a Matsapura lo scarta e deposita in rete.

17′ Sinistro di Gromov – Ci prova lo Zorya con Gromov, che calcia col mancino dal limite trovando la presa di Rui Patricio.

22′ Ci prova El Shaarawy – Il Faraone parte dalla sinistra e si accentra saltando un avversario, poi calcia a giro trovando la risposta di Matsapura in angolo.

29′ Shomurodov vicino al raddoppio – Break centrale della Roma con Pellegrini che avanza in un 3 contro 2. Suggerimento a destra per l’uzbeko che di fronte a Matsapura trova il miracolo del portiere.

45’+1 Godinho fischia due volte, al riposo si va con il vantaggio della Roma grazie al gol di El Shaarawy

46′ Si riparte dall’1-0 con gli stessi 22 che sono scesi in campo nel primo tempo.

62′ Doppio cambio Roma – Fuori Perez e Shomurodov, dentro Zaniolo e Abraham.

64′ Palo Abraham – Al primo pallone toccato, l’inglese vicinissimo al raddoppio. Tocco dentro di El Shaarawy per il centravanti ex Chelsea, che a botta sicura colpisce il palo.

66′ Raddoppio Roma! – Angolo di Pellegrini sul primo palo per la spizzata di Cristante, sul secondo palo c’è Smalling che da due passi trova il gol.

68′ Tris Roma! – Pellegrini suggerisce per Zaniolo che perde il rimpallo con Fovorov, il pallone arriva a Abraham che di fronte a Matsapura è freddissimo e firma il 3-0.

69′ Sostituzione Roma – Fuori Darboe, dentro Diawara.

69′ Doppia sostituzione Zorya – Fuori Buletsa e Sayyadmanesh, dentro Cristian e Zahedi

77′ Doppia sostituzione Roma – Fuori Pellegrini e El Shaarawy, dentro Borja Mayoral e Villar.

81′ Giallo per Kumbulla – Intervento in ritardo dell’albanese su Zahedi.

Ci saranno 3 minuti di recupero.

Finisce qui alla Slavutych-Arena, Roma batte Zorya 3-0.


Migliore in campo: El Shaarawy PAGELLE


Zorya Roma 0-3: risultato e tabellino

Marcatori: 7′ El Shaarawy, 66′ Smalling, 68′ Abraham

Ammonizioni: 81′ Kumbulla

Espulsioni: 

ZORYA LUHANSK (4-3-3): Matsapura; Fovorov, Imerekov, Cvek, Khomchenovskyy; Buletsa (69′ Cristian), Nazaryna, Kochergin; Kabaiev, Gromov, Sayyadmanesh (69′ Zahedi).
A disp.: Zhylkin, Lunov, Zahedi, Gladkyy, Owusu, Cristian, Snurnitsyn, Alefirenko
All. Viktor Skrypnyk

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla, Smalling, Calafiori; Darboe (69′ Diawara), Cristante; Carles Perez (62′ Zaniolo), Pellegrini (77′ Borja Mayoral), El Shaarawy (77′ Villar); Shomurodov (62′ Abraham)
A disp.: Fuzato, Vina, Villar, Abraham, Reynolds, Mayoral, Zaniolo, Mancini, Diawara, Bove, Zalewski, Mkhitaryan
All. José Mourinho