Calciomercato Milan - Borja Valero all'Inter per fare un dispetto a Montella? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Borja Valero e gli screzi con Montella: ecco perché andrà all’Inter

Pubblicato

su

Borja Valero vuole l’Inter, nonostante il Milan abbia provato a strapparlo alla Fiorentina: alla base del no ai rossoneri il rapporto teso con Montella, suo tecnico ai tempi dell’avventura viola

Nei giorni scorsi è impazzata la voce di un possibile trasferimento di Borja Valero al Milan. In Spagna la suggestione ha iniziato ad essere molto insistente, tanto che anche in Italia l’ipotesi del colpo di mercato dei rossoneri aveva iniziato a prendere piede. Ma in queste ore la situazione si sta completamente ribaltando, visto che il centrocampista della Fiorentina sta per diventare un giocatore dell’Inter. Per quale motivo c’è stato un dietrofront così netto nella trattativa fra il Milan e Borja Valero? La ragione è Vincenzo Montella, il tecnico che lo ha lanciato a Firenze affidandogli le chiavi del centrocampo. Sì, proprio Montella e il rapporto con lo spagnolo hanno fatto sì che il Milan cambiasse obiettivo. Sembra che il tecnico e Borja Valero, negli ultimi mesi del 2015, abbiano avuto qualche battibecco. La freddezza, fra i due, c’è stata anche dopo la rottura di Montella con la Fiorentina.

Borja Valero-Montella: rapporto ai minimi storici?

Tanto che l’ex Villarreal, in un’intervista al El Pais del 2015, fece il paragone fra l’allenatore campano e Paulo Sousa. Usando parole molto forti: «Sousa vuole sempre vincere e giocare con la palla. Rispetto a Montella penso che Sousa abbia molto più carattere: dice le cose in faccia a chiunque, in qualsiasi circostanza. Nello spogliatoio ci dice sempre di credere in noi stessi, nelle nostre possibilità, che siamo forti e che possiamo battere chiunque». Un riferimento soprattutto alla gestione dello spogliatoio da parte di Montella. Dichiarazioni che non erano passate inosservate e che facevano emergere un certo malumore fra i due.

E Montella qualche mese dopo, proprio su Borja Valero, disse: «Fra i miei ex giocatori è uno dei pochi che non ho più sentito. È un campione e può fare la differenza dappertutto, ma non l’ho chiamato per venire al Milan». Se non è una chiusura, poco ci manca. E così Borja Valero potrebbe fare lo sgambetto al Milan passando all’Inter. Per la felicità di Spalletti e il sollievo di Montella, che probabilmente non gradisce l’idea di riabbracciare il suo ex giocatore. Che ha amato e stimato nei primi anni di Fiorentina, fino al grande gelo degli ultimi anni.