Calciomercato ultimissime, 2 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 2 luglio 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

La trattativa tra il Barcellona e la Juventus per Paul Pogba ha scaldato la prima giornata infuocata di luglio: in apprensione i tifosi bianconeri per le notizie preoccupanti arrivate dalla Spagna circa un accordo tra i club per l’approdo del centrocampista blaugrana nel 2016, poi ci ha pensato l’amministratore delegato Beppe Marotta a far tornare il sereno, ribadendo l’incedibilità del centrocampista. Pensate che sia finita qui? E, invece, sono previste nuove puntate nella telenovela sul futuro del talento francese. Il calciomercato, però, non è mai avaro di colpi di scena: basti pensare ai movimenti di mercato dell’Inter, alle manovre del Milan, ai colpi della Sampdoria e del Torino, all’attesa della Fiorentina per Mohamed Salah, agli assalti di Genoa e Lazio, ai rebus in casa Roma e così via… E allora facciamo il punto della situazione con le ultimissime indiscrezioni che aprono la giornata odierna.

ATALANTA: dopo aver ufficializzato gli arrivi di Valzania, Di Rocco e Alimi, il club bergamasco proverà ad approfondire la pista che porta a Pazzini, per il quale ci sono stati già dei sondaggi e l’Hellas Verona resta in pole. Sirene di mercato per Zappacosta, Cigarini e Baselli: il laterale piace a Liverpool e Watford e potrebbe essere sostituito con Sabelli, mentre l’esperto centrocampista è oggetto del pressing del Torino e il giovane regista è ambito da Milan e Fiorentina.

BOLOGNA: proseguono le trattative con la Fiorentina per Josip Ilicic. Il direttore sportivo Corvino è al lavoro per raggiungere un accordo con l’entourage dell’attaccante sull’ingaggio e sta pensando anche a Vargas. Tutt’altro che semplice, invece, l’eventuale trattativa per Pablo Daniel Osvaldo, svincolatosi dal Southampton. Per la difesa è stato sondato Helander del Malmoe, campione d’Europa con la Svezia Under 21. Occhi puntati, però, anche su Kingsley Coman, in uscita dalla Juventus (con cui si sta trattando anche Marrone), e Hysaj dell’Empoli.

CARPI: proverà ad imprimere una svolta al mercato il nuovo direttore sportivo Sogliano, che ha colmato il vuoto lasciato da Giuntoli. Ci sono stati sondaggi per Palladino, che però ha un ingaggio fuori budget, ed è partito il duello con il Bologna per Marrone. Per il centrocampo, però, si valutano anche Mariga e Munari. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Wilczek, capocannoniere del campionato polacco, si attende di definire con il Milan il nuovo prestito di Gabriel.

CHIEVO VERONA: attivo sul mercato il club clivense, che ha inserito nella propria rosa Gobbi, reduce dalla turbolenta esperienza nel Parma. Per la difesa è emersa un’idea suggestiva: Bonera, che si è svincolato dal Milan. L’ultima parola, però, spetta all’allenatore Maran, che ha intanto chiesto rinforzi anche per l’attacco. Sul fronte offensivo, dunque, si trattano Hernandez dell’Hull City e Nico Lopez dell’Udinese. Idee anche per la porta e il centrocampo: piacciono Frison del Catania e Giorgi dell’Atalanta.

EMPOLI: mentre il Napoli riflette sulla possibilità di tornare alla carica per Saponara, che però il direttore sportivo Carli intende trattenere, il club toscano registra i sondaggi del Bologna per Hysaj. Il vuoto in porta è stato colmato da Skorupski, arrivato in prestito dalla Roma. Per il centrocampo, invece, è arrivato a titolo definitivo Rade Krunic dal Borac Cacak.

FIORENTINA: rilancio clamoroso per convincere Mohamed Salah a restare. La Fiorentina ha offerto, infatti, 3 milioni di euro netti d’ingaggio più bonus all’attaccante egiziano, che scioglierà le sue riserve entro le 20 di stasera. Oggi verranno scoperte le carte, ma intanto Khouma Babacar ha rinnovato fino al 2019. Nel frattempo si cercano rinforzi per il centrocampo: il sogno è Allan, ma piace ancora e tanto Daniele Baselli. Per la porta l’obiettivo è Luigi Sepe, mentre in uscita si registrano sirene di mercato per Juan Manuel Vargas, finito nel mirino del Bologna. Attenzione, però, alle rivelazioni dell’agente di Joel Campbell, che in esclusiva ci ha parlato dei sondaggi del club viola e del Milan per l’attaccante dell’Arsenal.

FROSINONE: dopo contrastanti indiscrezioni di mercato il club neopromosso è riuscito a portarsi in pole per il portiere Nicola Leali, che arriverà in prestito dalla Juventus. Il Frosinone, però, ha tre colpi in canna: per la difesa Uros Cosic, del quale vi abbiamo parlato in esclusiva, e Zohuair Feddal, svincolato e nel mirino anche di Udinese e Levante; per il centrocampo, invece, Roman Chibsah, pronto ad arrivare in prestito dal Sassuolo.

GENOA: prosegue la trattativa per M’Poku, per il quale il nodo è rappresentato dalla volontà del fondo Doyen di inserire una clausola che imponga almeno il 10% delle presenze. Il Genoa sta pensando anche a Jonathan e potrebbe pescare ancora dal mercato spagnolo: è stato, infatti, bloccato Fontas, difensore del Celta Vigo. Perotti, che sembra ad un passo dal Napoli, potrebbe far registrare un colpo di scena, decidendo di tornare a giocare in Spagna: l’argentino è finito nel mirino del Valencia. In uscita Ragusa, che potrebbe andare alla Salernitana.

HELLAS VERONA: dopo aver definito l’acquisto di Viviani, il club di Setti prova a sciogliere il nodo relativo a Giampaolo Pazzini. Non è semplice la trattativa con l’attaccante, svincolatosi dal Milan: senza un taglio all’ingaggio l’affare non potrà essere portato a termine e, quindi, i negoziati sono stati congelati. Nel frattempo, però, l’Hellas Verona ha definito i rinnovi di Gomez, Jankovic e Sala, mentre è vicina la chiusura per Valoti. Tutto fatto per Siligardi, mentre si allontana Tachtsidis.

INTER: momento di congelamento del mercato, ma solo apparente. In attesa di novità da Mohamed Salah, l’Inter continua a trattare con l’Atletico Madrid per portare anche Mario Suarez alla corte di Roberto Mancini. Oggi si proverà a stringere per un affare da 10 milioni di euro circa. Non mancano le alternative: Felipe Melo, Obi Mikel, Lucas Leiva, Sandro e Allan. Per l’attacco, invece, Stevan Jovetic, Juan Cuadrado e Ivan Perisic sono le opzioni che l’Inter tiene in caldo, se dovesse saltare il colpo Salah. Ma novità importanti si prospettano anche sul fronte cessioni, perché, ad esempio, Xherdan Shaqiri è stato preso d’assalto dallo Stoke City, una destinazione che però non intriga l’ex Bayern Monaco. Giornate di attesa per Ruben Botta, che continua a trattare con il Pachuca, e per Marco Andreolli, che ha rifiutato la proposta della Sampdoria e attende nuove pretendenti. Prosegue la trattativa per il rinnovo di Samir Handanovic, mentre Cristiano Biraghi si avvicina all’Augsburg e Joel Obi al Torino. Infine, Martin Montoya: è atteso a Milano per le visite mediche e la firma.

JUVENTUS: su Paul Pogba abbiamo ormai detto tutto, ma non si ferma qui la Juventus, che tra l’altro sta contenendo Gerson, ecclettico trequartista del Fluminense, al Barcellona. La società bianconera è pronta a trattare con il Chelsea per Juan Cuadrado, seppur debba far fronte alla concorrenza dell’Inter e dell’Atletico Madrid. In attesa di sviluppi per la cessione di Fernando Llorente, per il quale è spuntata anche l’ipotesi Milan, la Juventus sta provando a sistemare in prestito Luca Marrone, oggetto di un duello tra Carpi e Bologna, ed è pronta a spedire Nicola Leali al Frosinone. Continuano a suonare le sirene di mercato per Arturo Vidal, recentemente tornato d’attualità per il Real Madrid, mentre ad ore arriverà l’annuncio da parte del New York City per Andrea Pirlo. E Marco Storari? Sta per decidere tra Cagliari e Fiorentina, poi potrà essere annunciato Neto. A proposito di annunci, il patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, ha invece confermato l’imminente approdo di Simone Zaza in bianconero, mentre si avvicina la firma di Leonardo Bonucci sul prolungamento di contratto fino al 2019.

LAZIO: la priorità del direttore sportivo Igli Tare è un nuovo centrocampista, perché Lucas Biglia non ha alternative e tra pochi giorni comincia la stagione. L’indiziato principale è Sergej Milinkovic-Savic, per il quale la Lazio si è mossa in anticipo, rilanciando fino a 8 milioni di euro con il Genk e avendo mostrato già le strutture del club al giocatore. La società biancoceleste, però, non perde di vista altre piste: da Jordy Clasie, capitano del Feyenoord, e Alexandre Pato, per il quale ci sono stati contatti informali con il suo entourage e non ancora con il Corinthians.

MILAN: buone notizie dalla Uefa, che avrebbe deciso di togliere i vincoli del fair play finanziario dal Paris St Germain. Come può incidere ciò sulle mosse di mercato del Milan? I francesi andranno subito all’assalto di Angel Di Maria o di Cristiano Ronaldo, quindi apriranno volentieri alla cessione di Zlatan Ibrahimovic. Gli scenari, dunque, potrebbero cambiare e il Milan potrebbe sfruttare nuovi spiragli, ma resta l’alternativa Luiz Adriano. Nel frattempo sta portando a termine l’acquisto di Carlos Bacca dal Siviglia e, dopo aver rinnovato i contratti di Christian Abbiati e Gabriel, con quest’ultimo comunque pronto ad essere ceduto in prestito, si prepara a piazzare un altro colpo a centrocampo, cioè José Mauri. Via Adil Rami, approdato al Siviglia, mentre il contratto di Philippe Mexes dovrebbe essere rinnovato. Per la difesa, però, è emersa anche l’idea Nastasic.

NAPOLI: la novità è rappresentata dalla frenata dell’Inter per Allan, che ha convinto il Napoli a riallacciare i contatti con l’Udinese. Nell’affare potrebbero finire Britos e Inler, che poi verrebbero girati al Watford. Ma Il Napoli tornerà a bussare anche alla porta dell’Empoli per Saponara, che vorrebbe raggiungere Maurizio Sarri. Si tratta, però, al momento solo di un’ipotesi, perché in cima alla lista dei desideri è finito Perotti, con il quale c’è già l’accordo. Zapata, invece, potrebbe essere la chiave per convincere il Sassuolo a cedere Vrsaljko. Il sogno resta Darmian, ma si proverà a trattare anche Maksimovic con il Torino. Per la difesa, infine, sondaggi per Astori e Romagnoli, in uscita Gargano.

PALERMO: la società rosanero sta preparando il rilancio per Calleri e Tonelli, due piste complicate ma ancora in piedi. L’attaccante del Boca Juniors è finito nel mirino del Benfica, ma il Palermo è pronto a rilanciare l’offerta, cercando di avvicinarsi alla richiesta di 9 milioni di euro del club argentino. Discorso simile per il difensore dell’Empoli, che vuole 6 milioni di euro. Per la difesa, però, resta in piedi l’ipotesi Gyomber, mentre per il centrocampo si valutano Ekdal, Crisetig e Brugman. Dopo aver ceduto Makienok al Charlton, il Palermo potrebbe liberare Ujkani, seguito da Cesena e Latina. Come vice di Sorrentino, invece, piace Iacobucci, svincolatosi dopo il fallimento del Parma.

ROMA: manovre misteriose sul mercato da parte della società giallorossa, che intanto ha ufficializzato l’arrivo di Iago Falque dal Genoa in prestito con riscatto obbligatorio (affare complessivo da 8 milioni di euro più 1 di bonus) alla prima presenza e respinto l’assalto dell’Atletico Madrid per Miralem Pjanic. La priorità della Roma, però, è di cedere Mattia Destro al Monaco e di sistemare pure Seydou Doumbia e Gervinho. In attesa di individuare il primo bomber (la scelta tra Dzeko, Lukaku, Benteke e Luiz Adriano), la Roma sta per inviare un’offerta all’Anderlecht di 12 milioni di euro per Mitrovic. La Roma, però, si sta muovendo sottotraccia anche per il centrocampo: è tornata d’attualità la pista Cabaye. Mentre Holebas tentenna con il Watford, è emersa l’idea Alex Sandro, anche se non sono tramontate le piste Adriano e Santon. In bilico Romagnoli: cercato da Milan e Napoli, è stato valutato 20 milioni di euro.

SAMPDORIA: ormai è fatta per Fernando dopo una lunga trattativa con lo Shakhtar Donetsk, a cui andranno 8 milioni di euro in due rate. Quadriennale per il centrocampista brasiliano. Il lavoro della Sampdoria, però, non si ferma qui: si sta trattando con il Napoli il trasferimento di Duvan Zapata, per il quale c’è la forte concorrenza del Sassuolo. E’ stata poi presentata una nuova proposta a Silvestre e Munoz, ma se i segnali non dovessero essere rassicuranti la società blucerchiata virerà su Gyomber. In uscita Salamon, Marchionne, Coda, Martinelli, Fedato e Cacciatore. Quest’ultimo è finito nel mirino del Chievo, da cui si vorrebbe Zukanovic, per il quale però c’è l’Inter in pole.

SASSUOLO: proseguono i contatti con il Napoli per Duvan Zapata. Al club neroverde è stato poi proposto Behrami, che piace anche ad Amburgo, Fiorentina e Bologna. Ufficiale, invece, l’arrivo di Politano dalla Roma e il rinnovo di Gazzola. In arrivo l’annuncio dell’addio di Simone Zaza: una questione di formalità, del resto il numero uno della società Giorgio Squinzi lo ha già salutato. Destinato a restare un altro anno, invece, Domenico Berardi, mentre Sime Vrsaljko potrebbe andare al Napoli.

TORINO: è fatta per Joel Obi, che firmerà un contratto con scadenza nel 2019. Continua il pressing della società granata per Luca Cigarini, mentre prosegue la trattativa con il Danubio per Ichazo, che è stato proposto anche al Carpi. Il Torino, però, sta sondando il mercato per rinforzare anche l’attacco: nel mirino, oltre a Zapata, è finito Guidetti, ma è emersa anche la suggestione Osvaldo. Nel frattempo il Napoli è in pressing per Darmian e punta a chiedere anche Maksimovic. Il laterale potrebbe essere sostituito da Zappacosta.

UDINESE: non ha fretta sul mercato il club friulano, che ieri ha ufficializzato il rinnovo del portiere Karnezis, l’arrivo del difensore Alì Adnan e la cessione di Vydra al Watford. Per l’attacco c’è l’idea Duvan Zapata, per il quale però la concorrenza è agguerrita. Da definire, infine, il futuro di Allan: sembrava in pole l’Inter, che invece potrebbe essere sorpassata nelle prossime ore dal Napoli.