Calciomercato ultimissime, 30 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 30 luglio 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sugli ultimi movimenti di calciomercato in Serie A

Penultimo giorno di luglio, tanti movimenti di mercato in Italia. Kishna è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio che intanto ha incassato la quarta sconfitta consecutiva in amichevole; la Juventus continua a seguire Draxler e pensa a Siqueira e Kurzawa per la fascia sinistra; la Roma è su Dzeko, ha accolto Salah e Szczesny e pensa a Digne; il Milan attende una risposta dai giallorossi per Romagnoli; l’Inter spera di piazzare Shaqiri per chiudere l’affare Perisic con il Wolfsburg; il Napoli tratta Vrsaljko e Hysaj e pensa a Rudiger per la difesa.

ATALANTA – Mercato in fermento in casa Atalanta. I nerazzurri, dopo una fase di stallo, hanno accelerato e stanno per chiudere, come vi abbiamo riferito in esclusiva, la trattativa con il Bari per il terzino destro classe 1993 Stefano Sabelli. In difesa Reja ha chiesto un centrale: piacciono Toloi e Feddal, attenzione a Medinacolombiano, attualmente in forza ai messicani del Monterrey. In uscita ufficiale la cessione di Gagliardini al Vicenza; Denis piace alle due di Genova (c’è l’idea di uno scambio Pavoletti-Denis con il Genoa); Benalouane è seguito dal Leicester.

BOLOGNA – Il Bologna è sempre alla ricerca di volti nuovi nel reparto avanzato. Sfumato Quintero, i rossoblù seguono con decisione Villaba del San Lorenzo ma al momento continua ad esserci distanza tra i felsinei e il club argentino. Al Bologna manca, almeno, un attaccante, e i nomi caldi sono sempre quelli di Defrel (su di lui anche il Norwich) e Borini. A centrocampo si continua a seguire Donsah: il centrocampista è in rottura con il Cagliari e ci sono spiragli per un arrivo in Emilia.

CARPI – Il Carpi è sempre più vicino a Gabriel Silva, terzino sinistro dell’Udinese, considerato una riserva dai bianconeri dopo l’arrivo di Ali Adnan. Si cerca una punta centrale con esperienza: piacciono Borini, Borriello ma soprattutto Gilardino. I biancorossi potrebbero cedere un pezzo pregiato (Mbakogu) per coprire l’ingaggio dell’attaccante attualmente del Guangzhou ma il Gila aspetta la Fiorentina.

CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona è una delle poche squadre ad aver (quasi) completato il suo organico quando mancano ormai poco più di 20 giorni al fischio d’inizio del campionato. I clivensi pensano al colpo Quintero in prestito con diritto di riscatto ma valutano anche Basha, svincolatosi dal Torino, e Marcello Trotta, attaccante dell’Avellino che spera nel salto in A (su di lui c’è anche il Frosinone)

EMPOLI – In casa Empoli continua a tenere banco la vicenda Hysaj. Il club toscano ha già raggiunto un’intesa con il Napoli ma al momento l’affare è bloccato a causad dei soliti problemi riguardanti la cessione dei diritti di immagine al club partenopeo (proprio per questo è saltato l’affare Astori). Per il centrocampo si continua a monitorare Maiello: ballano 150mila euro con il Crotone, affare possibile.

FIORENTINA – Summit di mercato a Firenze tra il presidente Della Valle, il ds Pradè, il dg Rogg, il presidente esecutivo Cognigni e il dt Angeloni: fatto il punto della situazione e stabilite le strategie future. Salah è arrivato a Roma ma i viola al momento non concedono il transfert. Si continuano a cercare due difensori (Astori e Andreolli le ipotesi più gettonate) e si continua a trattare con il Gremio per Walace, si aspetta la cessione di Mario Gomez al Besiktas (il tedesco partirà oggi per Istanbul) per lanciare l’assalto a un attaccante. Intanto è spuntato il nome di Adem Ljajic, sarebbe un ritorno.

FROSINONE – A.A.A. punta cercasi, possibilmente di giovane età. Il Frosinone ha messo nel mirino Longo dell’Inter, reduce dall’esperienza al Cagliari e attuale vice-Icardi nella formazione di Roberto Mancini, ma nel frattempo ha inserito nella lista della spesa anche Marcello Trotta, conteso dal Carpi. Proseguono i contatti con il Lecce per l’esterno offensivo Falco, di ritorno dal Trapani.

GENOA – Il Genoa cerca un nuovo attaccante e al momento sembrano essere due le piste concrete per rinforzare l’attacco di mister Gasperini: una porta a Gregoire Defrel (su di lui mezza serie A ma anche Saint-Etienne e Norwich), l’altra porta a German Denis, attaccante centrale dell’Atalanta che piace anche ai cugini della Sampdoria (con la Dea potrebbe essere messo in piedi uno scambio con Pavoletti). Perotti, a dispetto delle prime ipotesi circolate, potrebbe rimanere con un ritocco dell’ingaggio.

HELLAS VERONA – Riccardo Bigon ha smentito un interessamento dei veronesi per Bocchetti, di rientro allo Spartak Mosca dopo il prestito al Milan. Al momento sono due le ipotesi in piedi per il ruolo di terzino sinistro: Daprelà del Palermo ma soprattutto Albertazzi dal Milan (il difensore dei rossoneri è vicino al ritorno alla corte di Andrea Mandorlini).

INTER – Everton e Schalke 04 si contendono Shaqiri, l’Inter spera di cedere il prima possibile l’esterno svizzero per chiudere ogni discorso con il Wolfsburg per Ivan Perisic. Intanto i nerazzurri, che continuano a trattare Felipe Melo con il Galatasaray, potrebbero perdere Nagatomo (piace ai turchi), D’Ambrosio (seguito dallo Schalke 04) ma anche Longo, quest’ultimo finito nel mirino del Frosinone di Stellone.

JUVENTUS – Fabio Paratici è stato avvistato a Berna. L’uomo mercato della Juventus ha visionato per i bianconeri il terzino sinistro classe 1992 del Monaco Kurzawa ma al momento Siqueira sembra essere in vantaggio sul francese e su Alex Sandro per un posto in bianconero (atteso oggi in Italia Berta, dt dell’Atletico Madrid). Rottura tra Cagliari e Donsah, la Juve, che già seguiva il calciatore, prova ad inserirsi. Continua la trattativa per Draxler, piace Astori per la difesa, Llorente è seguito dall’Arsenal.

LAZIO – La Lazio ha subito ieri la quarta sconfitta consecutiva, Biglia è il nuovo capitano e Candreva, che sarebbe andato su tutte le furie, farà il vice. In questo clima rovente, i biancocelesti continuano a parlare con il Genk per Milinkovic-Savic. Il giovane centrocampista, scaricato dalla Fiorentina dopo l’ennesimo tentennamento, è molto vicino al club di Lotito. Intanto è ufficiale l’arrivo di Ricardo Kishna dall’Ajax.

MILAN – Dopo l’incontro di 4 ore avvenuto ieri ad Arcore tra mister Bee e Silvio Berlusconi, il Milan continua ad attendere segnali dalla Roma per Romagnoli. L’ex Samp è il primo grande obiettivo per la difesa, l’alternativa è rappresentata da Astori. Galliani sornione spera di piazzare il colpo Ibrahimovic alla fine del mercato e intanto ha rifiutato un’offerta del Newcastle per Niang. In uscita da segnalare la cessione sempre più probabile di Albertazzi al Verona, e quella di Agazzi. De Sciglio piace al Barcellona. Difficile, quasi impossibile, un ritorno di Kevin Prince Boateng.

NAPOLI – Il Napoli non lascia ma raddoppia. Gli azzurri puntano al doppio colpo sugli esterni: offerti 8 milioni di euro più il cartellino di El Kaddouri al Sassuolo per avere Vrsaljko, c’è l’intesa con l’Empoli sulla base di 6 milioni per Hysaj ma al momento manca quella con il giocatore per i diritti di immagine. Chiriches ha sostenuto e superato le visite mediche e tra pochi giorni potrebbe trovare in ritiro un nuovo compagno di reparto: piace Rudiger dello Stoccarda ma secondo i media tedeschi il club teutonico avrebbe offerto il rinnovo del contratto al difensore.

PALERMO – Il Palermo di Zamparini non ha perso le speranze per Joel Campbell. Al momento manca l’accordo con l’Arsenal ma i rosanero insistono. Il Palermo ha in mano l’intesa con il Cesena per Defrel ma il francese, cercato da tante squadre, continua a prendere tempo. Lazaar piace al Monaco e potrebbe buttarsi sul marocchino in caso di addio a Kurzawa, Terzi è sempre più vicino allo Spezia.

ROMA – La Roma ha ufficializzato l’ingaggio in prestito del portiere proveniente dall’Arsenal Szczesny, ha accolto a Fiumicino Mohamed Salah (il giocatore però non potrà giocare con i giallorossi a causa del veto della Fiorentina) e ha nuovamente messo nel mirino Lucas Digne, terzino sinistro del Paris Saint Germain, già in orbita giallorossa nel recente passato. Si continuano a seguire, per la fascia sinistra, anche Adriano e Masuaku. Prosegue la trattativa con il Manchester City per Dzeko, Destro attende una proposta interessante, Doumbia potrebbe tornare al CSKA e Ljajic alla Fiorentina.

SAMPDORIA – In giornata Lucas Mendes sosterrà le visite mediche con la Sampdoria, accontentato così Zenga che avrà a disposizione un nuovo difensore. Il mister blucerchiato attende anche, almeno, un attaccante. Piacciono Samaras (il giocatore ha espresso il suo gradimento per la destinazione), Denis e Clayton (non è escluso che ne possano arrivare due). Proposto Geferson ma al momento non convince.

SASSUOLO – In casa Sassuolo è caccia alla punta. I neroverdi, come vi abbiamo riferito in esclusiva, vogliono blidare Falcinelli (previsto un incontro con l’agente) ma intanto pensano anche a un nuovo centravanti. Seguiti Paloschi (obiettivo numero uno dei neroverdi, considerato però incedibile dal Chievo Verona), Defrel, Belotti ed Abel Hernandez ma non sono esclusi colpi a sorpresa. Carnevali ha blindato Vrsaljko ma il Napoli preme.

TORINO – Gomis è vicino al Cesena, Aramu è un’idea del Livorno ma piace anche ad altri club di serie B ma il grande pallino del Torino è trovare un nuovo attaccante per completare la rosa di mister Ventura. Tre i nomi sul taccuino del direttore sportivo Petrachi: Abel Hernandez (possibile un incontro oggi con il suo agente), Belotti (il Palermo al momento non lo vende) e Seferovic, ex Fiorentina attualmente all’Eintracht Francoforte.

UDINESE – L’Udinese è pronta a duellare con il Real Madrid per Jesus Vallejo: il calciatore del Saragozza infatti è un obiettivo dei bianconeri ma secondo i media spagnoli anche i Blancos hanno messo nel mirino il giovane talento spagnolo. L’Udinese ha presentato un’offerta da 5 milioni di euro più il cartellino di Jaime Romero ma il Saragozza avrebbe rifiutato questa ipotesi. In uscita Gabriel Silva, vicino al Carpi, Alhassan, a un passo dal Perugia e Verre. finito nel mirino del Pescara.