Calciomercato ultimissime, 4 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 4 luglio 2015

Pubblicato

su

Il punto sulle trattative e gli aggiornamenti sul calciomercato di Serie A

Blitz dell’Inter per Jovetic e Salah, per confermare quanto di buono fatto in questa prima parte della finestra di calciomercato. Il Milan, dopo aver sistemato l’attacco, prepara i colpi per la difesa: Romagnoli il primo della lista, ma non mancano le alternative. La Juventus cerca l’occasione giusta, i bianconeri potrebbero ora concentrarsi sul mercato in uscita con Ogbonna vicino alla cessione. La Roma cerca di chiudere per Dzeko, il Napoli in pressing su Allan: vediamo insieme le trattative e i movimenti più importanti di giornata.

ATALANTA – Il mercato dell’Atalanta gira attorno alle possibili uscite. Baselli corteggiato dalle big italiane, Zappacosta piace anche all’estero con Liverpool e Watford che però non hanno ancora avanzato offerte concrete. Ancora in dubbio il futuro di Cigarini, Carmona ormai prossimo alla partenza. In entrata l’obiettivo è Defrel, ma occhio al pressing di Bologna e Torino. Per la difesa tutto su Gastaldello se dovessero partire Benalouane o Stendardo.

BOLOGNA – La società felsinea pronta ad accendere il mercato. Dopo l’ufficialità di Mirante sono Ilicic e Defrel gli obiettivi più concreti. Per il trequartista della Fiorentina il nodo è l’ingaggio, ma le parti potrebbero riaggiornarsi ben presto. Occhio anche alle cessioni: Oikonomou e Gastaldello piacciono rispettivamente a Napoli e Atalanta.

CARPI – Fatta per Benussi, ora l’obiettivo del Carpi è quello di sistemare il resto della rosa. In attacco spunta il nome di Matos, attaccante della Fiorentina che potrebbe arrivare in prestito. In uscita difficilmente ci sarà qualcosa di concreto nelle prossime ore.

CHIEVO VERONA – Ritorna Mattiello, ancora in prestito dalla Juventus. Il Chievo ha però urgente bisogno di rinforzare il reparto difensivo. Bonera e Antei i nomi più caldi e più concreti, in attacco l’obiettivo è uno solo. Parliamo naturalmente di Abel Hernandez: contatti continui tra le parti, resta da superare il nodo legato all’ingaggio. Le prossime ore potrebbero essere decisive.

EMPOLI – Calciomercato dell’Empoli bloccato, si pensa prima alle uscite. Dopo Valdifiori potrebbe partire Saponara corteggiato soprattutto da Juventus e Napoli, così come gli esterni difensivi Hysaj e Mario Rui. Sul piede di partenza anche Tavano: tornerà in Serie B? La società toscana aspetta prima di tornare con prepotenza sul mercato.

FIORENTINA – Giorni caldissimi per la squadra di Paulo Sousa. E’ guerra aperta con Salah che a questo punto pare ormai lontanissimo, ma non mancano le indiscrezioni che riguardano il calciomercato in entrata. Per la porta spunta Sepe del Napoli nonostante le smentite, in difesa occhi su Elabdellaoui e Donati. Contatti con Walace Souza Silva per il centrocampo. Savic potrebbe invece partire: per lui tante richieste dall’estero.

FROSINONE – I calciomercato dei ciociari prende quota. Definito l’accordo con il Cagliari per l’attaccante Cop, ora nel mirino c’è il difensore Costa seguito però da mezza Serie A. Per il centrocampo sempre viva la pista Chisbah che potrebbe arrivare dal Sassuolo: poche idee ma buone.

GENOA – Iago Falque saluta tutti, potrebbe seguirlo Diego Perotti accostato sempre al Napoli. In entrata M’Poku e Cissokho sono ormai vicinissimi, ma si continua a seguire anche Hiljemark, gioiellino del PSV che potrebbe approdare in Italia dopo lo splendido Europeo Under 21 disputato con la Svezia. Attesa per l’arrivo di Pandev: l’attaccante macedone si unirà ai rossoblu lunedì. Intanto ufficializzato il rinnovo di De Maio.

HELLAS VERONA – Sala rinnova, sarà un punto fermo anche per la prossima stagione. In entrata si muove qualcosa: Caldirola e Donati nel mirino, per rinforzare la linea difensiva in vista della prossima stagione. Pazzini resta invece il nome più importante per l’attacco, gli scaligeri ancora in pole e si spera di chiudere quanto prima.

INTER – La regina del calciomercato non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver incendiato i giorni scorsi, l’Inter cerca di piazzare altri colpi da capogiro. Nel mirino Salah e soprattutto Jovetic, con la missione di Thohir a Londra che potrebbe dare una svolta alle trattative. Sul piede di partenza Shaqiri offerto anche alla Roma: il suo futuro sarà in Italia? Probabile, ma lo svizzero difficilmente resterà in nerazzurro.

JUVENTUS – Via Ogbonna, il difensore della Juventus potrebbe approdare in Premier League. Su di lui Everton e West Ham, in entrata potrebbe arrivare Nastasic per sostituirlo. Tramonta definitivamente la pista Salah? Marotta è stato chiaro, l’egiziano non è la priorità. Speranze per Cuadrado, ma tutto dipende dalla volontà del Chelsea.

LAZIO – L’obiettivo per l’attacco della Lazio resta Bakambu nonostante le richieste del Bursaspor, ma la volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva. Borini sempre nel mirino, i contatti con il Liverpool sono sempre costanti. Per la difesa ritorno di fiamma per Astori, ma l’interesse per Savic è sempre vivo: i biancocelesti tornano all’assalto, per un mercato da Champions League. 

MILAN – Il super attacco è formato, o forse no. Ibrahimovic non è poi così lontano, l’intesa con il giocatore c’è ma resta da capire la volontà del PSG. Ora però tutte le forze saranno concentrate sulla difesa. Romagnoli l’obiettivo principale, Laporte l’alternativa. Nel frattempo Josè Mauri è pronto a sposare la causa rossonera: lunedì le visite mediche. 

NAPOLI – Bisogna sistemare gli esterni di difesa. I nomi sono noti: il Napoli segue Vrsaljko, Hysaj e soprattutto Darmian che resta il primo nome sul taccuino. Per il centrocampo è pressing di De Laurentiis per Allan, Soriano della Sampdoria sempre nel mirino. Saluta ufficialmente Gargano, anche Britos sul piede di partenza. Zapata resta invece la pedina di scambio numero uno: il colombiano piace a Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.

PALERMO – Brutte notizie per ciò che riguarda Calleri. Il talento del Boca Juniors ha espresso il desiderio di giocare al fianco di Tevez. Il Palermo cerca quindi l’alternativa: Defrel sempre nel mirino, per la difesa l’obiettivo numero uno resta Tonelli come confermato dallo stesso Zamparini, per la mediana spunta Hiljemark. 

ROMA – La Roma continua a cercare rinforzi in attacco. L’accordo con Dzeko c’è, le prossime ore saranno decisive per chiudere l’affare con il Manchester City. Per la porta spunta Allison, Salah pare invece solo un’ipotesi remota dopo le ultime vicende. Nel frattempo ufficializzato Ibarbo, ma occhio alle uscite. Romagnoli è sulla bocca di tutti: sarà lui il sacrificato?

SAMPDORIA – La Sampdoria deve fare i conti con i tanti nomi in uscita. Soriano piace al Napoli, Okaka potrebbe seguire le orme di Bergessio ed Eto’o. Sfuma Nagatomo, Zapata sempre nel mirino nonostante il pressing delle concorrenti che sembrano ora più vicine al colombiano in forza ai partenopei. Stand-by per le altre trattative: si attendono novità sul fronte Cassano.

SASSUOLO – Per l’attacco Mitroglou o Gilardino, le idee del Sassuolo ormai sono chiare. Hiljemark, che piace anche a Genoa e Palermo, resta sullo sfondo in attesa di una valutazione adeguata da parte del PSV Eindhoven. Dopo Politano i tifosi neroverdi si aspettano altri rinforzi: novità nelle prossime ore.

TORINO – Guidetti verso il Siviglia, si punta ad altro. Zapata sempre nel mirino, ma vista la concorrenza il Torino punta tutto sull’alternativa. Sprint, forse decisivo, per Defrel. E Bjarnason? Resta da capire cosa sia successo: dopo l’ufficialità data dal Pescara il giocatore non si è mai visto dalle parti del Toro. Occhio poi al mercato in uscita: Darmian e Peres i nomi più caldi.

UDINESE – Alla fine l’Udinese sembra averla spuntata sulla concorrenza. Duvan Zapata è ormai ad un passo, possibile il suo inserimento nella trattativa che porterà Allan alla corte di Sarri. Presentato Adnan, non sono esclusi altri colpi a sorpresa, ma al momento tutte le attenzioni sono rivolte alla punta colombiana del Napoli.