Cancelo all'Inter, Marcelino: «Ora è concentrato sul Las Palmas, poi non so...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cancelo all’Inter, Marcelino: «Ora è concentrato sul Las Palmas, poi non so…»

Pubblicato

su

joao cancelo valencia

Marcelino parla di Cancelo in conferenza stampa – ore 14.24

Joao Cancelo è stato regolarmente convocato dal tecnico del Valecia Marcelino per la prima di Liga contro il Las Palmas. Lo stesso tecnico ha così parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia del terzino: «Io non convoco nessun giocatore che non possa giocare. Tutti i ragazzi che ho chiamato sono abili e arruolabili. Cancelo ora è concentrato sul Las Palmas per vincere, quel che succederà dopo la partita non so ancora dirlo».

Arrivano indizi negativi dalla Spagna: Marcelino ha convocato Cancelo per la sfida di campionato contro il Las Palmas

La Liga e la Serie A cominceranno nello stesso week end, ovvero quello del 19 e del 20 agosto. Avrebbe potuto essere il primo fine settimana italiano di Joao Cancelo, invece, mister Marcelino lo ha convocato per la partita casalinga contro il Las Palmas. Slitta, dunque, la firma che, inizialmente, sembrava potesse arrivare entro domenica.

L’affare Cancelo-Kondogbia continua, l’Inter e il Valencia vogliono chiudere lo scambio: il punto di calciomercato e le ultime news sulla trattativa del momento per il club nerazzurro – 17 agosto, ore 8.50

Lo scambio Cancelo-Kondogbia è cosa fatta. L’Inter darà il centrocampista al Valencia, che in cambio cederà il terzino ai nerazzurri. Ci siamo, ormai è tutto definito. La base dell’operazione è molto semplice: scambi di prestiti secchi, senza diritti di riscatto e men che meno senza l’obbligo di prenderli a titolo definitivo tra uno o due anni. Le differenze tra Inter e Valencia riguardano le valutazioni di Cancelo e di Kondogbia. Da una parte il terzino viene valutato trenta milioni di euro, dall’altra il centrocampista francese venticinque milioni.

La trattativa è già entrata nel vivo e si sta definendo in tutto e per tutto in queste ore, l’unico nodo riguarda proprio Kondogbia e il suo stipendio. All’Inter il transalpino guadagna tre milioni e mezzo di euro, una cifra che al Valencia non si sognano nemmeno. Dato che Cancelo percepisce quasi due milioni, l’idea valenciana era quella di trovare un giocatore con l’ingaggio simile. Stando a La Gazzetta dello Sport ci sono ottime probabilità per la riuscita dell’affare. L’operazione si è velocizzata, entro il weekend potrebbe chiudersi.