FIGC, Giuseppe Pecoraro nuovo procuratore della Federcalcio

141
Euro Roma 2020
© foto www.imagephotoagency.it

Novità per quanto riguarda la FIGC, dove cambiano i vertici della giustizia Sportita: Pecoraro nuovo procuratore, Mastrandrea al posto di Tosel

Aria di cambiamenti per quanto riguarda la FIGC. Quest’oggi Il Messaggero riporta del cambiamento dei vertici della giustizia sportiva, con l’ex prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro (66 anni) che è il nuovo procuratore della Federcalcio, sostituendo Stefano Palazzi. Novità anche per quanto riguarda il giudice sportivo: Gianpaolo Tosel sarà sostituito da Gerardo Mastrandrea; quest’ultimo, ormai ex presidente della Corte federale d’appello, vedrà in Sergio Santoro il suo erede.

NOVITA’ IN FIGCCesare Mastracola presiederà il Tribunale federale nazionale, mentre a presiedere la Corte sportiva d’appello saranno Sandulli, Palazzi e Pappa. Per quanto riguarda la Presidenza UEFA, l’Italia sosterrà Aleksander Ceferin perché «in FIFA e meno in UEFA è capitato uno tsunami, e noi abbiamo optato per la linea del cambiamento», sostiene il presidente Carlo Tavecchio al termine del Consiglio federale.

Massimo Balsamo
Giornalista fieramente del Nord. Il pareggio non esiste.
Condividi
Articolo precedente
paredes-roma-away-azione-agosto-2016-ifaParedes: «Contento di essere rimasto alla Roma»
Prossimo articolo
spalletti romaRoma, l’elenco per la lista UEFA: out Rui