Fiorentina sterile: Sousa la cambia così

76
kalinic fiorentina
© foto www.imagephotoagency.it

Fiorentina sterile in attacco, mister Paulo Sousa pensa a degli accorgimenti tattici: un albero di Natale con Kalinic punta e il duo Bernardeschi – Ilicic a supporto

Una Fiorentina sterile in attacco preoccupa i tifosi, intanto Paulo Sousa cerca di cambiare le carte in tavola. Il tecnico viola infatti sta pensando a modificare l’assetto tattico e a proporre una sorta di albero di Natale per ovviare al problema del gol che non arriva. Nikola Kalinic è in crisi, Josip Ilicic lo stesso e anche Federico Bernardeschi non sembra al massimo della condizione. Eppure Sousa vuole ripartire da loro tre.

SOLUZIONI PER UNA FIORENTINA STERILE – Kalinic sarà lasciato libero di agire come unica punta, mentre Ilicic avrà un partner sulla trequarti: si tratta di Bernardeschi, che ha sempre detto di trovarsi meglio da trequartista e infatti adesso avrà la possibilità di mostrare il suo valore. Il centrocampo sarà a tre e oltre a Borja Valero avrà un elemento importante in Matias Vecino, le cui capacità di inserimento sono ben note.

Condividi