Probabili formazioni: Genoa - Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Genoa – Napoli

Pubblicato

su

11^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

La Serie A è già pronta a voltare pagina. Dopo il turno infrasettimanale che si è chiuso con il posticipo che ha visto di fronte Sampdoria e Empoli, nel prossimo week end andrà in scena l’11^ giornata del massimo campionato italiano. Domenica 1 novembre, alle ore 15:00, allo stadio Ferraris scenderanno in campo Genoa e Napoli, sfida sentitissima dalle due tifoserie visto il gemellaggio che dura ormai da anni. E le due squadre arriveranno a questo match in condizioni ben differenti: i rossoblu vengono infatti da un solo punto ottenuto nelle ultime due uscite, i partenopei sono invece lanciatissimi grazie alle ultime cinque vittorie consecutive in campionato.

GENOA – NAPOLI, INFORMAZIONI UTILI – Per la sfida contro gli azzurri Gasperini dovrà fare i conti con i tanti assenti. L’infermeria è piena e il tecnico del Grifone è naturalmente condizionato nelle scelte. In avanti ancora spazio a Pavoletti che sarà supportato da Perotti e Gapkè, mentre in difesa turno di riposo per Ansaldi che non può ancora sostenere due gare consecutive in pochi giorni. Sarri, invece, opterà per il turnover contro il Midtjylland in Europa League, contro i rossoblu spazio quindi ai titolarissimi. Riecco allora Koulibaly e Allan in campo dal primo minuto, in avanti ballottaggio Insigne – Mertens con il primo che al momento resta favorito, ma non sono escluse sorprese dell’ultima ora.

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Munoz, De Maio; Figueiras, Rincon, Costa, Laxalt; Gakpé, Pavoletti, Perotti. In panchina: Lamanna, Ujkani, Ansaldi, Cissokho, Tachtsidis, Ntcham, Lazovic. Allenatore: Gasperini.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Maggio, Henrique, Chiriches, Strinic, Valdifiori, David Lopez, Chalobah, El Kaddouri, Martens, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15:00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – La gara nasconde naturalmente delle insidie, ma il Napoli in questo momento risulta essere, insieme alla Roma, la squadra più in forma del campionato. Non sarà facile contro un Genoa voglioso di riscatto, ma i partenopei sulla carta restano in vantaggio. Il segno 2 è quotato a 1,80, a 1,73 invece il segno Goal che risulta interessante vista l’attitudine offensiva delle due compagini. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHEGenoa e Napoli si sono affrontate in totale 86 volte. Fino ad ora si contano 25 vittorie per i liguri, ben 30 pareggi e 31 successi per i partenopei. 108 sono le reti segnate dal Grifone, 120 quelle messe a segno dagli azzurri. Lo scorso anno il Napoli riuscì ad imporsi a Marassi per 2-1 grazie alla rete di De Guzman siglata allo scadere. Di seguito gli highlights del match.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’UNDICESIMA GIORNATA