Il Tempo: Keita e Gervinho, due grane per la Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Il Tempo: Keita e Gervinho, due grane per la Roma

Pubblicato

su

Entrambi saluteranno i giallorossi per la Coppa d’Africa

ROMA GARCIA KIETA GERVINHO SERIE A – Tempi duri per Rudi Garcia e la sua Roma. Le ‘gufate’ di ieri, purtroppo per i giallorossi, non sono andate a buon fine: sia Keita che Gervinho, infatti, a gennaio saluteranno la squadra. Entrambi saranno impegnati in Coppa d’Africa, con il pass arrivato proprio ieri: la Costa d’Avorio ha pareggiato per 0-0 con il Camerun, mentre il Mali ha vinto 2-0 sull’Algeria. Tutti e due, peraltro, hanno giocato per novanta minuti.

NIENTE DERBY – Non ci saranno, dunque, l’11 gennaio, giorno del derby: la Coppa d’Africa scatta ufficialmente il 17 gennaio, ma le nazionali vorranno a disposizione i giocatori con qualche giorno d’anticipo. E, se dovesse andare davvero male, torneranno a disposizione a metà febbraio. Con un mese di partite sulle gambe, ovviamente.

VERSO LA DEA – Quanto al match con l’Atalanta, Garcia risparmierà sia Kieta che Gervinho, che torneranno in gruppo praticamente alla vigilia della gara. Scelte obbligate in difesa: Manolas (non al meglio) e Astori giocheranno al centro, con Torosidis e Cole esterni. A centrocampo, De Rossi e Pjanic agiranno con Nainggolan, che, come spiega ‘Il Tempo’, è il più riposato, non avendo mai giocato con il Belgio in questa sosta. In attacco Iturbe, Destro e Ljajic, con Borriello che torna a disposizione e si accomoda in panchina.