Juventus, Matuidi è necessario? Marchisio basta e avanza... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, Matuidi è necessario? Marchisio basta e avanza…

Pubblicato

su

moviola juventus - palermo

Juventus al lavoro sul mercato per trovare un rinforzo per il centrocampo: il primo nome sulla lista di Marotta e Paratici è quello di Blaise Matuidi, schierato dal 1′ dal PSG nell’amichevole dell’Hard Rock Stadium. Ma l’ex Saint-Etienne è necessario? Claudio Marchisio brilla…

Si è da poco conclusa PSG-Juventus, test amichevole valido per l’ICC 2017: bianconeri vittoriosi 2-3, gol di Gonzalo Higuain e doppietta di Claudio Marchisio. Inutili le reti di Guedes e Pastore. Tanti i temi della sfida: il confronto Dani Alves-De Sciglio, vinto dall’ex rossonero, il duello a distanza tra il Pipita e Cavani ma non solo. E’ stata infatti infatti la gara di Blaise Matuidi, priorità di mercato dei bianconeri per il centrocampo di Massimiliano Allegri. Trattativa in fase avanzata tra i due club, con la Juve disposta a mettere sul piatto oltre 15 milioni di euro per l’ex Saint-Etienne, in scadenza 2018 con il club di Al-Khelaifi. Il classe 1987 non ha fornito una prestazione sufficiente questa notte, anzi: tanta corsa ma poca qualità, con diversi appoggi elementari sbagliati. E’ proprio necessario il suo acquisto?

Verrebbe da dire di no. Perchè? Risposta semplice: con un Claudio Marchisio al top della condizione la Juventus ha il titolare in casa. Il Principino, entrato nella ripresa a guidare un centrocampo composto da giovani e seconde linee, ha dato geometria e ordine alla manovra bianconera, rivelandosi decisivo in zona gol: prima con una bordata di sinistro dal limite, poi dagli 11 metri grazie al rigore conquistato dal baby Kean. Reduce da una stagione travagliata, con il complicato rientro dall’infortunio al ginocchio e le varie ricadute muscolari che lo hanno tenuto fermo ai box per diverso tempo, il Principino è pronto a guadagnarsi una maglia da titolare: un solo anno in più di Matuidi, un cuore bianconero DOC e statistiche da top player. Juve, sicura che l’acquisto di Matuidi sia fondamentale?