Probabili formazioni: Lazio - Empoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Lazio – Empoli

Pubblicato

su

33^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Le probabili formazioni di Lazio – Empoli: per la 33^ giornata di campionato Serie A TIM 2015/2016, domenica 17 aprile 2016 alle ore 18:00, si affrontano all’Olimpico di Roma due squadre che hanno ambizioni diverse in questo rush finale. La Lazio, all’ottavo posto in classifica, deve dare continuità alla vittoria ottenuta nell’esordio in panchina di Simone Inzaghi e provare a sistemare una stagione deludente. L’Empoli, invece, all’undicesimo posto in classifica, può chiudere la stagione nella parte sinistra della classifica e confermare il buon lavoro svolto negli ultimi anni. 

LAZIO – EMPOLI: INFORMAZIONI UTILI – Nessuna sorpresa in vista per quanto riguarda le scelte di Inzaghi, che dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha battuto il Palermo al suo esordio in panchina. E, dunque, panchina per Mauricio, Hoedt, Cataldi, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson, che avevano trovato maggiore spazio con Pioli. Qualche problema di formazione, invece, rischia di averlo Giampaolo, perché Skorupski potrebbe aver chiuso anzitempo la stagione a causa di una borsite al gomito. Previsto un consulto, nel frattempo scalpita Pelagotti. Ai box Tonelli, Laurini e Mchedlidze, la cui disponibilità non sembra in discussione. Recuperato Costa, vittima la scorsa settimana di un attacco influenzale. Colpo alla caviglia in allenamento per Buchel, che sulla carta sembra recuperabile.

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Patric, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Klose, Keita. In panchina: Guerrieri, Mauricio, Hoedt, Basta, Cataldi, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Matri, Djordjevic. Allenatore: Inzaghi. 

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Buchel, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. In panchina: Pelagotti, Camporese, Cosic, Ariaudo, Zambelli, Bittante, Maiello, Dioussè, Krunic, Mchedlidze, Piu. Allenatore: Giampaolo. 

DIRETTA/STREAMING E QUOTE PRONOSTICO (1X2) – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18:00 sulle frequenze tv satellitari di Sky Sport e in digitale terrestre su Mediaset Premium Sport. In diretta e streaming sarà possibile seguire la gara su piattaforme per tablet, smartphone e computer SkyGo Premium Play. I segnali di ripresa forniti dalla Lazio schiacciano la bilancia a favore della squadra biancoceleste: la vittoria della Lazio è offerta a 1,75, mentre quella dei toscani a 5,00. Il pareggio, invece, è quotato 3,50. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono 17 i precedenti tra Lazio ed Empoli e il bilancio pende per i biancocelesti: 8 le loro vittorie, 4 quelle degli azzurri e 5 i pareggi. La Lazio non batte l’Empoli dal 12 aprile 2015, quando all’Olimpico si impose con un poker (in gol Mauri, Klose, Candreva e Felipe Anderson). Più recente l’ultimo successo toscano, che risale all’andata: il 29 novembre 2015 decisiva fu la rete di Tonelli. Per l’ultimo pareggio, invece, bisogna andare indietro nel tempo fino al 15 settembre 2007 (0-0).