Calciomercato Juventus: scambio Marchisio-Strootman con la Roma? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus: ipotesi scambio Marchisio-Strootman? Più probabile il Chelsea

Pubblicato

su

marchisio juventus

Marchisio ai margini della Juventus e si fa strada la clamorosa ipotesi di calciomercato di uno scambio con la Roma per Strootman. Sul centrocampista bianconero però c’è sempre il Chelsea

Tutte le strade portano a Roma. Anche quando si parla di calciomercato, effettivamente, molte delle strade potrebbero portare nella Capitale. Difficile pensare che anche quella di Claudio Marchisio possa arrivare fin lì ma, fino all’ultimo giorno di agosto, nulla è assolutamente escluso. Il centrocampista della Juventus, non più un titolare fisso bianconero ormai da un po’ di tempo, è al centro delle cronache di questi giorni che lo vedono come possibile obiettivo del Milan. Nulla di strano, anche se per il momento la cessione del Principino resta assolutamente una eventualità lontana. Non così lontana, però, se si pensa che il principale obiettivo di questi ultimi giorni in casa bianconera è Kevin Strootman, centrocampista che la Roma non può e non vuole cedere in nessun modo. L’olandese, come Marchisio reduce da un infortunio (però meno recente) suggestiona la Juve, che potrebbe proporre uno scambio.

Come riporta Il Messaggero Veneto stamane, infatti, l’ultima proposta per convincere la Roma a cedere Strootman da parte della Roma potrebbe portare appunto ad uno scambio con Marchisio, giocatore che, con l’arrivo dell’olandese, finirebbe una volta per tutte fuori dai piani tattici di Massimiliano Allegri. Lo scambio Marchisio-Strootman è ipotesi di fantamercato? Forse, ma comunque non tanto meno di quella che potrebbe vedere il centrocampista con la maglia milanista. Anzi, l’eventualità che la Juve ceda Marchisio al Milan è molto più lontana di quella invece, almeno logica, di uno scambio con la Roma per Strootman, giocatore che effettivamente i bianconeri stanno seguendo.

https://www.instagram.com/p/BX5x4ypF0sf/?taken-by=marchisiocla8

Calciomercato Juventus: Marchisio alla Roma? Meglio l’estero

Di certo a chiedere di cambiare aria potrebbe essere lo stesso giocatore bianconero, secondo le cronache molto triste per la scarsa considerazione di Allegri nei suoi confronti (leggi anche: Juve, Marchisio incedibile ma… triste). Il centrocampista resta legato ai colori bianconeri, che ha tatuati addosso dalla nascita, ed esclude al momento la possibilità di andare via, ma è chiaro che la situazione potrebbe mutare qualora nulla dovesse invece cambiare sul fronte dei rapporti con l’allenatore (per il momento comunque civili). In ogni caso però Marchisio, a differenza di Leonardo Bonucci, non accetterebbe mai l’eventualità di rimanere in Italia in una avversaria juventina, Roma o Milan che sia. Resta molto più solida e probabile, piuttosto, l’ipotesi che il giocatore cerchi fortuna all’estero. Sulle sue tracce rimane il Chelsea dell’ex juventino Antonio Conte, già dalla scorsa stagione interessato ad una eventuale trattativa.

Potrebbe essere un caso, oppure no, il fatto che proprio in queste settimane, Conte abbia chiesto alla dirigenza Blues un centrocampista con caratteristiche analoghe a quelle di Marchisio per completare la rosa. Il tecnico del Chelsea, abbastanza deluso dall’andamento del mercato di questa stagione, chiede un elemento valido per completare la rosa in vista della fine d’agosto. In teoria di tempo per trattare con la Juve ce ne sarebbe, ma resta l’incognita dell’effettiva volontà del giocatore in questo momento e soprattutto non è affatto detto che i bianconeri riescano a trovare un sostituto entro la fine di questa sessione.