Marsiglia, ecco i nomi di Garcia per il nuovo OM - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Marsiglia, ecco i nomi di Garcia per il nuovo OM

Pubblicato

su

juventus - benatia

Nuova avventura per Rudi Garcia: ecco i nomi che l’ex tecnico giallorosso vorrebbe nel suo Olympique Marsiglia

Sono giorni caldi a Marsiglia, non meteorologicamente, ma a livello societario per l’OM, che ieri ha ufficializzato il cambio di guida tecnica, affidandosi a Rudi Garcia, che ha risolto il suo contratto con la Roma per firmarne un nuovo con l’Olympique Marsiglia.

IL NUOVO OM DI GARCIA – Gennaio si avvicina e il tecnico francese si trova una squadra costruita per un altro allenatore: in questi mesi prima del calciomercato sarà sua cura trovare il giusto sistema per i giocatori a disposizione, ma a mercato aperto difficilmente i marsigliesi resteranno a guardare.

I NOMI – E secondo quanto riportato da diversi media francesi, Rudi Garcia avrebbe già stilato una prima bozza di nomi da provare a prendere. Alcuni più fattibili, altri decisamente meno. Partiamo dalla difesa, dove il nome probabilmente più facile da raggiungere è quello dello svincolato Maicon, che risolto il suo contratto con la Roma ha continuato a lavorare a Trigoria in attesa della giusta chiamata, quella del suo ex allenatore potrebbe essere quella perfetta per lasciare la Capitale. Al centro invece Garcia vorrebbe un suo alfiere del Lille campione di Francia, Aurélien Chedjou ora al Galatasaray, mentre in avanti, il sogno è quello di arruolare un altro suo pupillo. Si tratta proprio del suo Gervinho, blindato però da un contratto fuori mercato all’Hebei Fortuna in Cina.