Napoli - Parma, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Napoli – Parma, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le due compagini scenderanno in campo giovedì al San Paolo

Neanche il tempo di respirare che la Serie A è pronta a tornare in campo. Tra due giorni a si affronteranno infatti Napoli e Parma nell’anticipo della 16^ giornata del massimo campionato italiano in programma al giovedì sera al San Paolo vista la sfida di Supercoppa che lunedì prossimo vedrà i partenopei di fronte alla Juventus. Sia azzurri che ducali sono alla ricerca di punti preziosi per uscire dai rispettivi momenti negativi: la squadra di Benitez nelle ultime quattro giornate ha collezionato soltanto tre pareggi e una sconfitta mentre la compagine di Donadoni viene da un solo punto conquistato nelle ultime cinque uscite.

INFO UTILIRafa Benitez contro i gialloblu dovrà fare a meno di Raul Albiol, squalificato per l’occasione. Al suo posto potrebbe esserci Britos alla ricerca di un’occasione da centrale difensivo che dovrebbe affiancare Koulibaly, ma occhio ad Henrique che scalpita per una maglia da titolare. Sempre in difesa ritorna Christian Maggio che ha scontato il turno di squalifica mentre sulla trequarti Hamsik dovrebbe ritornare titolare dopo essere stato spedito in panchina contro il Milan. Donadoni invece ritrova Gobbi che sull’out sinistro prenderà il posto di De Ceglie. In attacco ancora fiducia al tandem CassanoPalladino mentre a centrocampo sarà ballottaggio tra Acquah e Galloppa. Quest’ultimo, almeno per ora, sembrerebbe destinato alla panchina.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Mesto, Gargano, David Lopez, Luperto, Radosevic, De Guzman, Zapata. Allenatore: Benitez.

PARMA (3-5-2): Mirante; Costa, Lucarelli, Santacroce; Rispoli, Mauri, Lodi, Acquah, Gobbi; Cassano, Palladino. In panchina: Iacobucci, Cordaz, Mendes, Paletta, Felipe, Ristovski, De Ceglie, Bidaoui, Mariga, Galloppa, Lucas Souza, Belfodil. Allenatore: Donadoni.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 21:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – Le due squadre hanno entrambe bisogno di punti. Il Parma non riesce proprio a risollevarsi mentre il Napoli vorrà uscire quanto prima dalla mini-crisi di inizio dicembre. Sulla carta i partenopei restano favoriti ma la distrazione dovuta all’imminente Supercoppa Italiana potrebbe giocare un brutto scherzo. L’umore dell’ambiente, inoltre, non è proprio dei migliori, ma gli azzurri hanno quel qualcosa in più che potrebbe creare più di qualche problema ai ducali. L’1 fisso pare al momento il risultato più probabile ma, come già accaduto quest’anno al San Paolo, la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.