Premier League subito in campo: Liverpool e WBA per continuare a volare - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Premier League subito in campo: Liverpool e WBA per continuare a volare

Pubblicato

su

Turno infrasettimanale: il Chelsea a casa del West Ham, ma il campionato sembra già chiuso

Otto vittorie e tre pareggi nelle ultime undici partite di campionato: il Liverpool, fresco di successo sul Manchester City, non può che essere la squadra del momento in Premier League. Dopo un avvio di stagione difficile, Brendan Rodgers ha saputo trovare la quadratura del cerchio – dal 4-3-3 al 3-4-2-1, con Can (in difesa), Henderson (centrocampo) e Coutinho (trequarti) diventati uomini chiave -, dando il là ad un’incredibile rimonta. I Reds, infatti, sono a soli tre punti dal terzo posto, occupato saldamente dall’Arsenal di Wenger, e dopodomani riceveranno ad Anfield il Burnely: l’occasione migliore allungare la striscia vincente.

IN TESTA – Tanto è cambiato in testa alla classifica, nonostante il distacco tra Chelsea e Manchester City sia sempre di cinque punti: con i Blues impegnati in finale di Capital One Cup – vinta due zero, grazie a John Terry e all’autogol di Walker -, Aguero e compagni non sono riusciti a portarsi a due lunghezze dalla capolista, scivolando con il Liverpool. Consapevoli di poter essere, potenzialmente, a più otto, gli uomini di Mourinho stasera faranno visita al West Ham, sempre più in difficoltà dopo l’infortunio di Andy Carroll. Per I Citizens, invece, l’ostacolo infrasettimanale si chiama Leicester: scoglio tutt’altro che insormontabile, ma la strada verso il titolo, ormai, pare più che in salita. In zona Champions League, allungano Arsenal e Manchester United.

SUL FONDO – Non sembra destinato a finire, invece, il ‘magic moment’ del West Bromwich: sei vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta nelle ultime dieci partite. Da quando, cioè, sulla panchina di ‘The Hawthorns’ siede Tony Pulis, l’unico manager capace di non essere mai retrocesso in Championship, pur non allenando certamente corazzate. Volano anche Stoke City – l’1-0 all’Hull City firmato Crouch ha regalato la salvezza ai ‘Potters’ – e il Crystal Palace, rilanciato da Alan Pardew, l’idolo di casa. In grandissima difficoltà, invece, Everton e Sunderland: entrambe non vincono da fine gennaio. Per i Black Cats, ieri, un’ulteriore grana: Adam Johnson è stato arrestato, con l’accusa di aver fatto sesso con una 15enne. Sospeso immediatamente dalla società, difficilmente potrà essere utilizzabile nelle prossime – fondamentali – tappe verso la salvezza.

PRONOSTICI E CONSIGLI – Su chi puntare, dunque, in questa giornata? Certamente sul Liverpool, la squadra più in forma di tutto il campionato. Con Gazzabet, l’1 e Over 2,5 contro il Burnely è fissato a 1,95: una buona quota. Rilancio o nuovo passo falso per il Southampton? I Saints non vincono da tre giornate e non segnando da due: al ‘St Mary’s Stadium’ arriva il Palace, in un buon momento. L’Over 2,5 – quotato 2,10 – può essere una buona giocata. E se le vittorie di Manchester City e Arsenal paiono scontate (1 dei Citizens con il Leicester dato a 1,25, 2 dei Gunners sul campo del QPR pagato 1,50 volta la posta in palio), attenzione a non sottovalutare il derby di Londra per il Chelsea: la giocata ‘Gol’ – segnano entrambe le squadre – è quotata 1,80. Infine, l’1X dello Stoke City, in casa contro l’Everton, dato a 1,40. Gioca con le quote rosa e vinci un super bonus!