Roma: Pjanic spinge per il rinnovo, Pallotta per lo stadio - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Roma: Pjanic spinge per il rinnovo, Pallotta per lo stadio

Pubblicato

su

Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO ROMA PJANIC  – Nelle strategie di mercato della Roma per la prossima stagione un ruolo importante ha Miralem Pjanic, per il quale il direttore sportivo Walter Sabatini ha già allacciato i contatti con l’agente Michael Becker. Avendo avuto la certezza che Rudi Garcia resterà alla guida della squadra (rinnovo fino al 2017 con possibile clausola rescissoria), il centrocampista bosniaco ha deciso di restare, del resto al Paris St Germain o al Bayern Monaco non avrebbe un ruolo di primo piano. E, dunque, si va verso il rinnovo per 4 milioni di euro a stagioni netti e comprensivi di bonus con clausola di rescissione a 30 milioni di euro. Pjanic, però, ha fissato una condizione per la firma: rinnoverà per restare, non per essere ceduto subito, anche perché in questo caso lascerebbe la situazione invariata.

LE ALTRE PISTE – Previsto un summit di mercato con Rudi Garcia dopo il match contro il Milan: sul tavolo potrebbe finire Vertonghen, un’idea per rinforzare la difesa. Nelle ultime settimane Sabatini è stato avvistato un paio di volte con l’agente del difensore del Tottenham, che ha fatto sapere di voler andar via. Mentre scalpita per tornare in campo per la prossima stagione, Kevin Strootman è diventato un obiettivo concreto per il Manchester United, che potrebbe regalarlo a Louis Van Gaal, ma quest’ipotesi non piace alla Roma, che intende trattenerlo.

QUESTIONE STADIO – Centrale anche la questione relativa alla costruzione del nuovo stadio: «Se riusciremo ad avere lo stadio pronto per la data prevista (2016, ndr) , allora avremo un grande vantaggio su molte rivali, non solo in Italia, ma anche nei confronti delle squadre che ci affronteranno in casa nelle Coppe. Penso che presto il calcio italiano tornerà ad essere il numero uno. Basta vedere quello che sta facendo la Juventus, e quello che stiamo facendo noi con lo stadio. Se si guarda al campionato di Serie A, ci sono dalle sei alle otto squadre che possono essere piuttosto competitive nei prossimi anni», ha dichiarato a tal proposito il presidente James Pallotta. Intanto, lo Starwood Group, entrato nella holding che controlla la Roma, si occuperà attraverso il suo ramo immobile della distribuzione degli spazi e della loro commercializzazione.