Sarri: «Empoli, con la Juventus ci vuole coraggio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Sarri: «Empoli, con la Juventus ci vuole coraggio»

Pubblicato

su

Il tecnico sul match contro i bianconeri: «Dobbiamo provare a metterli in difficoltà»

EMPOLI JUVENTUS CONFERENZA STAMPA SARRI – Domani alle ore 18 la Juventus farà visita all’Empoli. La squadra di Maurizio Sarri sta giocando davvero un buon calcio per ora, e cercherà di mettere in difficoltà i bianconeri. Questo è anche il pensiero di mister Sarri, che ha parlato così in conferenza stampa: «Ci aspetta una gara difficile ma dove allo stesso tempo non abbiamo l´obbligo di far punti: dobbiamo andare in campo con grande coraggio, anche a costo di rischiare qualcosa, provando a metterli in difficoltà. Affrontiamo una squadra che viene da una sconfitta e vorrà reagire. Inoltre, guardando le statistiche la Juventus da moltissimo tempo non perde due partite consecutive. Nell´ultima gara la Juventus ha creato molto e rischiato praticamente nulla, perdendo solo su un episodio nel finale».

TATTICA – Sarri continua, e risponde ad una domanda precisa: come si batte la Juventus? Il tecnico la pensa così: «Ci fosse una formula magica lo farebbero tutti. Giochiamo contro una squadra forte e da parte nostra dovremo cercare di non snaturarci, se poi succede vuol dire che gli avversari sono talmente bravi che ti costringono a cambiare. Per domani non credo ci sia necessità di caricare i ragazzi: giocheremo in uno stadio pieno e contro grandi giocatori. Non penso quindi che debbono esser ricercate particolari motivazioni, ma anzi evitare di sentirsi battuti. C´è una piccola possibilità di far risultato e dobbiamo giocare su quella».

SINGOLI – «Laurini non è in gran condizione e non ha ancora grandissime sensazioni. Vedremo poi domani se potrà essere della gara, consapevoli che difficilmente abbia 90 minuti nelle gambe. Zielinski ha grandi qualità, anche se deve ancora imparare qualcosa per integrarsi al meglio nella nostra squadra». Le parole di Sarri sono riprese dal sito ufficiale della società.