UEFA, piena fiducia in Platini - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

UEFA, piena fiducia in Platini

Pubblicato

su

Il Comitato Esecutivo si è espresso con un comunicato ufficiale

Indagini in corso, inevitabile la sospensione temporanea di Michel Platini. Tre mesi in attesa di quelle che saranno le decisioni degli organi competetenti, con la FIFA che continua ad essere nell’occhio del ciclone. Ma ora i riflettori sono rivolti verso l’UEFA che in queste ore ha mostrato pieno sostegno nei confronti del presidente francese.

IL COMUNICATO – Fiducia in Platini per il Comitato Esecutivo dell’UEFA, ecco il comunicato ufficiale: «Alla luce degli accadimenti odierni che hanno coinvolto il Presidente UEFA Michel Platini, il Comitato Esecutivo UEFA ha preso le seguenti decisioni in data 8 ottobre. Una riunione di emergenza del Comitato Esecutivo UEFA sarà convocata a Nyon giovedì 15 ottobre; inoltre le 54 federazioni nazionali affiliate alla UEFA si riuniranno lo stesso giorno presso presso la sede UEFA».

PIENA FIDUCIA – «Il Comitato Esecutivo UEFA non ha riscontrato la necessità, al momento, di ricorrere all’Articolo 29(5) degli Statuti UEFA, secondo cui il Vicepresidente UEFA più alto in grado può entrare in carica e assumere i poteri del Presidente in sua assenza. Questa decisione è stata presa in quanto il Comitato Esecutivo UEFA è consapevole che il Presidente UEFA compirà immediatamente ogni passo necessario per ricorrere contro la decisione del Comitato Etico FIFA chiarendo la propria posizione. Inoltre, il Comitato Esecutivo UEFA ha richiesto agli organi preposti di pronunciarsi in maniera rapida e definitiva in merito alla questione, nell’interesse della giustizia e del calcio. Infine, il Comitato Esecutivo UEFA ha espresso la sua totale fiducia nei confronti del Presidente UEFA, Michel Platini, e lo sosterrà in maniera ferma».