Ufficiale, Sudtirol: arriva un difensore dalla Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ufficiale, Sudtirol: arriva un difensore dalla Juventus

Pubblicato

su

LEGA PRO – SUDTIROL

Il Sudtirol assesta un gran colpo in difesa con l’arrivo dalla Primavera della Juventus, da cui si è appena svincolato, di Francesco Bertinetti, difensore classe ’95. Di seguito il comunicato della società:

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Bertinetti, appena svincolatosi da Juventus Football Club.
F.C. Südtirol dà il benvenuto a Francesco Bertinetti, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni in maglia biancorossa.

E’ nato a Torino il 3 luglio 1995. E’ un esterno destro di difesa dal buon fisico e di piede destro che, all’occorrenza, può essere impiegato anche come difensore centrale. E’ cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove ha compiuto tutta la trafila sino a militare nella formazione “Primavera”. Nella scorsa stagione ha giocato sino a gennaio con la compagine bianconera (3 presenze), prima di trasferirsi al Torino dove è sceso in campo con maggior regolarità in campionato (10 presenze), venendo impiegato al “Torneo di Viareggio” (3 presenze) e nella fase finale del campionato “Primavera” dove ha disputato tutte e tre le partite, compresa la finale persa di misura contro il Chievo Verona.
In carriera Bertinetti ha totalizzato anche quattro presenze con la maglia della Nazione Under 17“.