Sondergaard, il 'Donnarumma danese': no al Milan per la Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sondergaard, il ‘Donnarumma danese’: no al Milan per la Juve

Pubblicato

su

marotta juventus calciomercato

Juventus e Milan al duello per Sondergaard, il ‘Donnarumma danese’. Bianconeri in netto vantaggio: le ultimissime notizie

La Juventus continua a ricercare sul mercato l’erede di Gigi Buffon. Il portiere della Juventus si ritirerà al termine della stagione e nonostante l’arrivo di Szczesny, i bianconeri continuano a guardarsi attorno. La Juve cerca nuovi campioncini in erba, in Italia e non solo. Uno di questi potrebbe essere il gigante Andreas Sondergaard, 16enne numero uno danese. Il portiere, alto 1 metro e 90, è considerato il ‘Donnarumma danese‘. Il giovane portiere è corteggiato da Juventus e Milan ma secondo il quotidiano “Ekstrabladet” l’estremo difensore avrebbe rifiutato i rossoneri per dire di sì alla Juventus.

C’è di più. Il portierino dovrebbe arrivare in Italia lunedì per sostenere un provino con la Juventus. Alfredo Magni, preparatore dei portieri rossoneri, lo vorrebbe a Milanello ma il portiere avrebbe scelto la Juve. Tonny Hermansen, dirigente dell’Odense Boldklub, ha commentato le voci che riguardano Sondergaard: «La Juve sul ragazzo? Potrebbe essere. Ci sono molti club che chiedono i nostri giocatori per una prova – riporta ‘Tuttosport’ – e se la richiesta rientra nei nostri piani, non chiudiamo di certo la porta per consentire loro di fare questo tipo di esperienza». Il contratto con l’attuale club scadrà nel 2019 e la Juve proverà a strapparlo ai danesi.