2017
Milan, i “tuoi” scarti fanno volare il Bologna
Il Bologna a San Siro: la squadra di Donadoni, costruita con alcuni “scarti” del Milan, ha gli stessi punti dei rossoneri
Domani sera alle 20.45 il Milan di Gennaro Gattuso ospiterà il Bologna, per provare a ripartire dopo il pareggio con il Benevento e la sconfitta in Europa League. Gli emiliani, guidati da Roberto Donadoni, sono a quota 21 punti, gli stessi dei rossoneri. E pensare che alcuni dei pilastri del Bologna in passato non hanno trovato fortuna con il Diavoli. Basti pensare a calciatori come Destro o Poli, che tanto bene invece stanno facendo in questa stagione.
Non bisogna dimenticare poi Simone Verdi: il talento rossoblù, cresciuto nel vivaio rossonero, era indicato da tutti come un possibile fuoriclasse. Il Milan, però, non ha mai creduto a fondo nelle qualità ragazzo, che dopo tanto girovagare ha trovato la propria dimensione a Bologna, dove sta dimostrando tutto il suo valore a suon di gol e assist. Il caso più emblematico, però, resta Roberto Donadoni. Il tecnico è stato di certo tra i migliori calciatori della storia rossonera, ma nonostante i tanti ex che si sono seduti sulla panchina del Diavolo (Seedorf, Inzaghi, Brocchi ed ora Gattuso), il bergamasco non è mai stato preso in considerazione. Eppure visto i buoni risultati a Parma prima e Bologna ora, forse Donadoni avrebbe meritato la possibilità di guidare il suo Milan.