2017
Simeone sfida il Milan: «Vinco per i 3 punti, non per mio padre interista»
La Fiorentina di Giovanni Simeone è attesa all’esame Milan nel prossimo turno di campionato, l’ultimo del girone di andata
Sabato 30 dicembre, dalle 12.30, andrà in scena Fiorentina-Milan, lunch match della 19esima giornata di campionato. Per l’occasione, la redazione di Sky Sport, ha intervistato Giovanni Simeone: «Sarebbe davvero importante portare 3 punti a casa contro il Milan. Per la nostra classifica, non perchè mio padre Diego ha giocato nell’Inter. Indipendentemente dal momento che stanno vivendo, sono una squadra forte e tosta. Non sarà affatto semplice vincere, ma dobbiamo provarci».
Il centravanti argentino della Fiorentina, quindi, aggiunge: «Avere un padre nel mondo del calcio è un aspetto importante: mi dà ottimi consigli, anche se le decisioni le prendo io. Devo seguire quello che mi dice il mio allenatore Stefano Pioli. Chiesa? Parliamo di un grande calciatore, giovane e con margini di miglioramento. In futuro potrà diventare davvero molto forte. La maglia numero 9? E’ stata di Gabriel Omar Batistuta, un mito a Firenze, perciò l’ho scelta. Col tempo ho imparato che, oltre ai gol, conta anche aiutare i compagni a farli. Posso ancora migliorare sotto questo punto di vista, così come nell’essere più cattivo sotto porta e aggredire di più la palla. E’ una cosa che Pioli mi ripete sempre».