Napoli-Juventus, Ancelotti: «Partita più importante della stagione»
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli-Juventus, Ancelotti: «Partita più importante della stagione. Sulla formazione…»

Pubblicato

su

ancelotti napoli

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti suona la carica ai suoi: «Nessuno è imbattibile, siamo nelle condizioni ottimali per poter vincere»

NapoliJuventus è da qualche anno una partita importante a prescindere dalla classifica secondo Carlo Ancelotti, che è si presentato con sicurezza in conferenza stampa: «Noi ci giochiamo forse la partita più importante, contro la squadra più forte. Vogliamo vincere e dimostrare di essere competitivi contro una squadra molto forte. Rispetto all’andata la Juve troverà una squadra con più sicurezze, ma anche il nostro stile di gioco si è consolidato. Il Napoli ora sta molto bene dal punto vista fisico e mentale, non penso ci sia momento migliore per affrontare la Juventus».

Sul fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo e sul suo futuro a Napoli, Ancelotti ha risposto: «Ronaldo? Ho sempre piacere di incontrarlo, il fatto che giochi è un problema in più per noi, sappiamo quanto sia pericoloso, ma è uno stimolo in più per fare bene. Se ho pensato alla pensione? Al momento no, l’ipotesi di chiudere la carriera al Napoli è interessante, ma è un discorso a lungo termine perché voglio continuare a lungo. Io mi trovo molto bene in questa società, c’è la volontà di continuare».

Infine, sulla Juventus e su Arkadiusz Milik: «Juventus? Nessuno è imbattibile, hanno sicuramente tanta qualità ed esperienza, noi dovremo giocare la gara perfetta. La Juve vince sempre? Ha investito molto a livello tecnico, è una squadra che ha una storia ed una cultura, hanno lo stadio di proprietà ed un fatturato elevato per investire più degli altri. Milik attaccante da 30 goal? Sicuramente li può fare, non ha giocato sempre, così come Mertens può fare 30 goal».