2019
Colomba: «Juve, sfide importanti solo in Europa. Kean. Vada in prestito»
Franco Colomba ha parlato del divario tra la Juventus e le altre squadre italiane. Ecco l’analisi del tecnico, che si sofferma su Kean
Franco Colomba, ex allenatore di Napoli, Bologna e Parma, ha parlato del dominio della Juventus nel panorama del calcio italiano. Ecco l’opinione del tecnico sulla Serie A attuale:«Il campionato diventa poco allenante visto il divario che c’è tra le prime e le altre. La Juventus ha sbaragliato tutti e quindi tante squadre non puntano più a vincere lo Scudetto ma a restare in Europa, senza avere l’obiettivo di lottare in tutte le partite al 100%, questo può essere vero. Però ci sono dei traguardi da raggiungere ugualmente, perché entrare in Europa è un traguardo, quindi vedere che ci sono sei, sette squadre ancora in lotta è una buona cosa. La Juventus in tante partite giochicchia, poi in Europa trova squadre importanti».
Colomba parla anche del nuovo talento bianconero e della Nazionale, Moise Kean. L’allenatore consiglia il classe 2000:«Kean è un attaccante di profondità, bravo di testa, ha un po’ di doti fisiche superiori. Io credo gli farebbe bene andare a giocare da qualche parte perché la Juventus per puntare ai traguardi in cui crede, ha bisogno di giocatori formati e vincenti. Non credo che sia il posto giusto per lui, ha bisogno di giocare tutte le partite e crescere».