Ogbonna: «Fiorentina-West Ham, viola forti ma noi siamo pronti»
Connettiti con noi

Conference League

Ogbonna: «Fiorentina-West Ham, viola forti ma noi siamo pronti»

Pubblicato

su

Ogbonna

Le parole di Angelo Ogbonna, difensore italiano del West Ham, prima della finale di Conference League contro la Fiorentina

Inizia la settimana delle due finali tra Italia e Inghilterra. Mercoledì la Fiorentina, sabato l’Inter, rispettivamente con il Weest Ham in Conference e il Manchester City in Champions. I viola si troveranno di fronte un avversario italiano, Angelo Ogbonna, capitano del Toro, passato poi alla Juventus, è all’ottava stagione nel West Ham e ha parlato con il Corriere della Sera di questo momento così particolare.

ULTIMA GARA DEL WEST HAM 10 GIORNI FA«É una vigilia un po’ lunga, è vero. E anche per questo siamo stati tre giorni in Portogallo a fare lavoro atletico: ci faremo trovare pronti».
PRESENTE IN UN VIDEO DI RENATO ZERO«Abbiamo degli amici in comune. Renato mi ha chiesto un favore e l’ho fatto volentieri: amo le sue canzoni».
PENSAVA DI FARE 8 ANNI NEL WEST HAM«No. Anche perché non sono Di Canio. Ma ho fatto del mio meglio per farmi rispettare attraverso le prestazioni: l’attaccamento dei tifosi mi ripaga alla grande».
SI SENTE IL PESO DELLA STORIA «Solo in senso positivo: sono anni di crescita e di evoluzione. Nel 2022 ci siamo fermato alla semifinale di Europa League, adesso vogliamo vincere questa Conference».
FILOSOFIA DEL WEST HAM«L’atteggiamento guerriero, esaltato dall’atmosfera che si crea con i tifosi: una comunità di amici».
FIORENTINA NON É UN’ITALIANA CLASSICA«Ma la storia non si cambia: gli italiani giocano per vincere. Ha qualità ed esperienza, ha raggiunto due finali, facendo un ottimo campionato».
IL WEST HAM«Siamo una squadra compatta, poi dipende dalle partite: in alcune prevale il tatticismo, ma se l’avversario si apre abbiamo la possibilità di fare qualche gol in più».
PRESSIONE DEL TREBLE SUL CITY – «Non saprei, perché ogni annata è un capitolo diverso. E una finale è davvero una cosa a parte. Ma lo è per tutti».