Ahanor all'Atalanta: investimento troppo grande per un predestinato? La differenza sarà la sua gestione sulla sinistra - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Ahanor all’Atalanta: investimento troppo grande per un predestinato? La differenza sarà la sua gestione sulla sinistra

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Image Photo867217 scaled

L’Atalanta e il grande investimento per Ahanor: un predestinato (che deve ancora dimostrare) dove la gestione sarà importante

L’Atalanta ormai è abituata a stare nella borghesia del calcio, e tra dame di corte e onorificenze, la reggia nerazzurra presenta novità e curiosità sulla fascia sinistra.

Contesto legato, ovviamente, ad Ahanor e quell’investimento da 20 milioni che stupisce seppur “la prospettiva” sia sempre stata una tradizione per un’Atalanta che ha dovuto fare spesso il “Michelangelo” con i suoi giocatori per tirare fuori dalla pietra delle grandi sculture.

La volontà di puntare su un predestinato che neanche a 20 anni ha scalato le gerarchie al Genoa: dal vivaio alla prima squadra (con 6 presenze), fermato solo dall’infortunio al menisco. Tecnicamente capace di compiere ruoli sia offensivi che difensivi: esterno sinistro di spinta e all’occorrenza braccetto/centrale considerando la sua grande fisicità. Nello scacchiere di Juric tapperebbe due ruoli molto importanti: il buco lasciato da Ruggeri e il ruolo di ipotetico sesto difensore.

Giusto osare o operazione controversa? Premessa. Non è la prima volta che l’Atalanta tenda a fare grandi investimenti (anche se 20 milioni sono tanti per una pedina che deve ancora dimostrare), ma tutto dipenderà solo da un singolo aspetto: la sua gestione all’interno del reparto.

L’Atalanta sulla sinistra presenta una concorrenza particolare: Zappacosta ha un anno in più sulla carta d’identità ma fa la figura dell’Alonso che finisce sempre a punti; poi c’è un Bakker all’insegna della fame di rivalsa dopo il flop di 2 anni fa.

Non si nasce imparati e ad Ahanor servirà lavorare al buio per brillare alla luce, però Juric avrà il dovere di rendere il terzino parte integrante dello scacchiere: non mettendogli pressione addosso (anche se la cifra è direttamente proporzionale alle aspettative) però sicuramente dandogli occasioni e responsabilità insieme agli altri due.

Per Hojlund l’Atalanta spese una cifra importante e ne uscì vincitrice grazie ad una gestione magistrale nonostante l’età e l’investimento fatto: stessa cosa dovrà essere per Ahanor al netto delle etichette (serve equilibrio).

Pazienza, la grande virtù dell’Atalanta. Gli investimenti verranno sempre fatti, è “come” vengono scolpite queste pietre che fanno la differenza tra un cumulo di roccia o l’ennesima opera d’arte

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading