Mercato Atalanta, campagna acquisti tanto abbondante quanto non esente da pro e contro. Il giudizio sui reparti - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Mercato Atalanta, campagna acquisti tanto abbondante quanto non esente da pro e contro. Il giudizio sui reparti

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Atalanta-Atalanta U23 amichevole

Mercato Atalanta, una campagna acquisti costosa e abbondante: gruppo competitivo che ha bisogno di scoprirsi

Un calciomercato dell’Atalanta che apre l’inizio di una nuova era. Grandi investimenti (oltre 125 milioni spesi), qualche turbolenza e una critica che si divide tra fiducia e negatività considerando anche l’arrivo Juric. Campagna acquisti ottima o si poteva fare di più?

PORTIERI (7) – Sportiello per Rui Patricio mossa assai intelligente. Da considerare il muro nei confronti di Carnesecchi.

DIFENSORI (6) – Ottimo l’acquisto di Kossounou (titolare inamovibile) e l’acquisto di Ahanor promette bene. Poi Hien, Scalvini che deve carburare, Djimsiti tanto esperto quanto non più un ragazzino e Kolasinac che rimane un punto interrogativo. Un reparto che deve scoprirsi e solidificarsi.

CENTROCAMPISTI (5)- Il centrocampo rimane un mistero con problemi di filtraggio e dinamismo. Ederson è rimasto, De Roon ormai sta cominciando il “Crepuscolo degli Dei”, Pasalic tanta sostanza ma troppo alterno. Sulemana è stato testato e poi venduto nonostante le buone prestazioni e infine un Brescianini dai mille punti interrogativi. Vero che è arrivato Musah dal Milan, ma basterà per rivitalizzare la mediana?

ESTERNI (7) – La vendita di Ruggeri all’Atletico per 20 milioni è stata straordinaria. Zalewski arricchisce un reparto che comprende Zappacosta, i riadattamenti di Ahanor e Musah e Bellanova.

TREQUARTISTI/SECONDE PUNTE (6) – Questione Lookman. Se da una parte la linea della società tra offerte, posizioni e comportamenti del singolo è stata esemplare, dall’altra l’Atalanta aveva bisogno di compensare l’assenza di un separato in casa con una seconda punta di spessore per arricchire quel reparto offensivo non esente da talento e dal mancato “zero virgola”. CDK deve diventare un leader più costante, Maldini promettente ma ancora acerbo, Sulemana promette bene e poi infine un Samardzic che deve ritrovarsi . La “pancetta sui casoncelli” passa da loro.

CENTRAVANTI (7) – Via Retegui per 68 milioni con Scamacca che ritorna. Al posto di Mateo arriva Krstovic per 25 milioni: l’anno scorso 11 goal con il Lecce. L’Atalanta prima di lui aveva tentato Arokodare e Muniz, ma  le critiche non si appoggiano sul “Piano A-B-C”, bensì sotto il profilo delle tempistiche dove la punta è stata presa a neanche una settimana dall’inizio della Serie A.

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading