Connect with us

2014

Inter, Mancini a MP: «Buona gara, non potevo pretendere di più»

Published

on

mancini tribuna settembre 2014 ifa

Il tecnico dei nerazzurri intervistato nel post-partita

MILAN INTER MANCINI – Il derby di San Siro tra Milan e Inter si è chiuso sul punteggio di 1-1. Alla rete iniziale di Menez, infatti, ha risposto Obi nella ripresa che ha permesso a Roberto Mancini di partire con un risultato comunque positivo al suo secondo esordio sulla panchina nerazzurra. E proprio il tecncio di Jesi ha analizzato la gara ai microfoni di Mediaset Premium.

BUONA GARA – Ecco le sue dichiarazioni: «Credo che sia un risultato giusto. Sono contento per la prestazione della squadra, dopo cinque giorni non potevo pretendere di più. Ci sono stati degli errori, ma era importante che i ragazzi giocassero da squadra e sono soddisfatto per questo. Abbiamo bisogno di un pò di tempo per migliorare. Guarin e Kovacic? La prova di Guarin è stata positiva, Kovacic per le qualità che ha può fare molto di più ma per ora non posso pretendere di più».

COSE DA RIVEDERE – «Ora dobbiamo lavorare sotto tutti i punti di vista, dalla tattica al lato psicologico. L’obiettivo sarà quello di vincere quante più partite possibili. Palacio? Credo sia talmente bravo da poter giocare in tutti i ruoli d’attacco. Attualmente non ho delle ali in squadra, quindi i giocatori più duttili devono sacrificarsi per questo nuovo modulo. Cose da rivedere? Vorrei una difesa più compatta e dobbiamo migliorare anche nella costruzione del gioco evitando di sbagliare quando usciamo palla al piede. Prossime sfide decisive? No, è un pò presto. Il campionato è ancora lungo ma in Europa League vogliamo vincere per chiudere il discorso. Il mio vice? Ci sono diversi nomi in lista, vedremo».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×