2009
Napoli, Campagnaro suona la carica
“Il Napoli può giocarsela contro tutti”. Hugo Campagnaro sorride ed è fiducioso a due giorni dal big match di San Siro con il Milan. Il difensore argentino porta all’esterno il clima che si respira nello spogliatoio.
Hugo, il Milan si gioca lo scudetto…
“Sì, siamo consapevoli che saranno caricatissimi, ma noi dobbiamo puntare sulla nostra forza. Loro sono una squadra di altissimo livello, però il Napoli ha già dimostrato che sinora non è stato inferiore a nessuno. Abbiamo grande rispetto per il Milan ma nessun timore reverenziale. Sarà un match importantissimo per loro e per noi. Sono certo che vedremo grande intensità in campo”.
Che momento sta attraversando il Napoli?
“A vedere i risultati certamente sembra che manchi qualcosa, ma in realtà ci è mancata solo la fortuna. Questa squadra crea gioco e tante occasioni. Io sono fiducioso e dico che dobbiamo continuare su questa strada senza condizionamenti. Prima o poi il vento girerà nella nostra direzione”
Una settimana da raccontare: avrete Milan, Juve e Catania. Un filotto decisivo?
“Importante ma non decisivo. Io credo che ci siano 10 partite tutte importanti da qui alla fine. Noi non molleremo mai, ci sarà da giocare un turno alla volta cercando di trarre il massimo di volta in volta. Poi alla fine tireremo le somme”.
Credete all’Europa?
“Certamente, siamo nel gruppo che lotta per un posto importante e possiamo riprendere quota. Noi siamo convinti della nostra forza e di aver fatto cose buonissime sinora. Il rammarico è aver raccolto meno di quanto meritassimo. Ma siamo fiduciosi e lotteremo finchè ci sarà spazio per poter stare in alto”
Hugo, un desiderio per il futuro: Champions con il Napoli o Mondiale con l’Argentina?
“Champions con il Napoli”
Fonte: sscnapoli.it