2009
Ufficiale: il Novara non riscatta Ledesma e Cossentino
Tramite il proprio sito web ufficiale, il Novara, squadra neopromossa in Serie B, ha rilasciato un comunicato per confermare che non sono stati esercitati i diritti di riscatto per Emmanuel Ledesma (Genoa) e Alberto Cossentino (Palermo), anche se quest’ultimo potrebbe tornare nell’ambito di un’operazione più allargata con i rosanero:
“Come preannunciato nei giorni scorsi, la Direzione Sportiva del Novara Calcio si sta adoperando per sfoltire la rosa azzurra. Il primo a lasciare la casacca del Club novarese è il calciatore Emmanuel Ledesma per cui non è stato esercitato il diritto di opzione.
L’attaccante argentino tornerà quindi al Genoa CFC con i ringraziamenti della Società Novara Calcio che fa al giocatore un grande in bocca al lupo per un futuro in linea con le sue possibilità .
La Società non ha inoltre esercitato il diritto di riscatto per il giovane calciatore Alberto Cossentino. Tuttavia la situazione del difensore palermitano rientrerà in un’operazione complessiva che si dovrebbe perfezionare la prossima settimana con la società U.S. Città di Palermo. “